Calciomercato+Roma%2C+%C3%A8+durato+pochissimo%3A+la+firma+che+cambia+tutto
asromaliveit
/2023/12/21/calciomercato-roma-e-durato-pochissimo-la-firma-che-cambia-tutto/amp/

Non accenna a placarsi l’emergenza nelle retrovie della Roma, che ora vuole tentare il colpaccio di gennaio direttamente in Premier League.

Il fanta-difensori prosegue per Tiago Pinto e colleghi, che non troveranno pace, finché un valido innesto difensivo non avrà fatto il suo ingresso nel parcheggio di Trigoria.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Le idee sono tante e varie, ma serve un nome preciso, per tentare definitivamente il colpo da portare nella città eterna. Adesso, spunta un nuovo profilo, che potrebbe davvero fare al caso di José Mourinho.

L’opzione inglese stuzzica Pinto

Mourinho non ha più tempo e, di conseguenza, neanche Tiago Pinto. Considerando che tutt’ora, il trio difensivo Mancini-N’Dicka-Llorente, scricchiola per via della pubalgia di Gianluca Mancini, che potrebbe costringere da un momento all’altro Brian Cristante ad arretrare dal centrocampo, bisogna prendere in seria considerazione la convocazione di N’Dicka per la Costa d’Avorio, che lo costringerà fuori dall’Italia per il mese di gennaio. La Coppa d’Africa del numero 5 giallorosso, porta semplicemente alla luce una questione preesistente, dato che è difficile immaginare una formazione impegnata in campionato e in Europa League, che abbia soltanto tre difensori centrali a disposizione, di cui uno in bilico tra l’infermeria e il campo. E’ vero… Kumbulla scalpita ai box per tornare in campo, ma la musica non cambia: a Mou serve almeno un altro difensore centrale. Il nome che è risalito nelle gerarchie di Tiago Pinto è quello di Ben Godfrey.

Ben Godfrey (screen Instagram) – Asromalive.it

Difensore centrale, ma anche terzino destro se costretto dal contesto, Godfrey sta trovando spazio a fatica nell’Everton, per via di un rendimento fuori dal comune dei suoi collegi James Tarkowski e Jarrad Branthwaite. A causa della forma smagliante dei due difensori centrali ormai titolari, il classe ’98 ha iniziato a covare un certo risentimento nei confronti delle gerarchie e l’addio al club inglese potrebbe essere dietro l’angolo. In questo senso, l’Everton vorrebbe evitare di cedere il proprio difensore alle rivali inglesi, tra le quali spicca in particolare il Tottenham. Tiago Pinto, in tal senso, vorrebbe proporre il solito prestito con diritto di riscatto, così da non inficiare sulle anguste casse giallorosse. Da parte del talento inglese, con grande probabilità, non vi sarebbero obiezioni, poiché si tratterebbe di sbarcare in un contesto favorevole, in cui disputare una competizione europea con regolarità e, soprattutto, in cui poter conquistare senza particolari intoppi un ruolo da titolare. Il sontuoso match giocato da Godfrey contro il Burnley, ha ingolosito nuovamente il ds giallorosso, che ora dovrà inventarsi qualcosa, per convincere la società inglese ad accettare le condizioni dell’eventuale prestito.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

3 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

6 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

7 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

9 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

12 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

23 ore ago