Juventus-Roma%2C+doppio+recupero+lampo%3A+tornano+due+big
asromaliveit
/2023/12/25/juventus-roma-doppio-recupero-lampo-tornano-due-big/amp/

Juventus-Roma, in programma sabato sera, chiuderà l’anno solare delle due squadre a Torino. I giallorossi avranno diverse assenze, grana con cui deve fare i conti anche mister Allegri.

La sfida tra Juventus e Roma si avvicina, ultima gara per le due squadre del 2023. I giallorossi saranno ospiti nella cornice dell’Allianz Stadium sabato sera, in una sfida che si preannuncia ricca di spunti interessanti. La Roma di Mourinho vuole dare continuità alla vittoria interna contro il Napoli, decisiva nella corsa al quarto posto ancora occupato dal Bologna. Dal canto suo la Juventus è scivolata a meno quattro lunghezze dall’Inter di Inzaghi, e non vuole perdere ulteriore terreno nella caccia alla vetta della Serie A. Entrambe le squadre fanno la conta delle assenze per l’ultima partita dell’anno solare.

Jose’ Mourinho e Massimiliano Allegri (LaPresse) – asromalive.it

Meno cinque giorni a Juventus-Roma, crocevia delicato per entrambe le squadre prima del nuovo anno. Bianconeri e giallorossi si affronteranno sabato sera all’Allianz Stadium, nel posticipo valido per la diciottesima giornata di Serie A. Ad un passo dal giro di boa stagionale la sfida è decisiva per le ambizioni delle due squadre, reduci da due vittorie dopo un passo falso in campionato. I bianconeri guidati da Allegri sono in scia dell’Inter di Inzaghi, capolista a più quattro punti dalla Juventus. Anche la Roma insegue il quarto posto, dove c’è ancora in solitaria la rivelazione Bologna di Thiago Motta. Entrambi i tecnici, in vista del big match di sabato sera. devono fare la conta delle assenze, tra squalifiche ed infortuni.

Juventus-Roma, doppio recupero lampo per Allegri: verdetto su Chiesa e Locatelli

In casa Roma, salvo miracoli, mancherà Paulo Dybala, grande ex della sfida. La Joya deve fare i conti con la lesione muscolare accusata contro la Fiorentina allo stadio Olimpico. Assente anche il centrocampista Aouar, anche lui alle prese con una lesione, al pari di Smalling ed Abraham. La Juve invece sta cercando di recuperare due pedine tra i titolari per la sfida di sabato.

Vlahovic, Chiesa e Locatelli (LaPresse) – asromalive.it

Come evidenzia il sito Juvelive.it, il tecnico della Juventus, che non avrà Cambiaso per squalifica, oltre agli infortunati Kean, Alex Sandro e De Sciglio, conta di recuperare per sabato Chiesa e Locatelli. I due possono essere pronti dal primo minuto contro la Roma di Mourinho.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago