Juventus-Roma%2C+doppio+recupero+lampo%3A+tornano+due+big
asromaliveit
/2023/12/25/juventus-roma-doppio-recupero-lampo-tornano-due-big/amp/

Juventus-Roma, in programma sabato sera, chiuderà l’anno solare delle due squadre a Torino. I giallorossi avranno diverse assenze, grana con cui deve fare i conti anche mister Allegri.

La sfida tra Juventus e Roma si avvicina, ultima gara per le due squadre del 2023. I giallorossi saranno ospiti nella cornice dell’Allianz Stadium sabato sera, in una sfida che si preannuncia ricca di spunti interessanti. La Roma di Mourinho vuole dare continuità alla vittoria interna contro il Napoli, decisiva nella corsa al quarto posto ancora occupato dal Bologna. Dal canto suo la Juventus è scivolata a meno quattro lunghezze dall’Inter di Inzaghi, e non vuole perdere ulteriore terreno nella caccia alla vetta della Serie A. Entrambe le squadre fanno la conta delle assenze per l’ultima partita dell’anno solare.

Jose’ Mourinho e Massimiliano Allegri (LaPresse) – asromalive.it

Meno cinque giorni a Juventus-Roma, crocevia delicato per entrambe le squadre prima del nuovo anno. Bianconeri e giallorossi si affronteranno sabato sera all’Allianz Stadium, nel posticipo valido per la diciottesima giornata di Serie A. Ad un passo dal giro di boa stagionale la sfida è decisiva per le ambizioni delle due squadre, reduci da due vittorie dopo un passo falso in campionato. I bianconeri guidati da Allegri sono in scia dell’Inter di Inzaghi, capolista a più quattro punti dalla Juventus. Anche la Roma insegue il quarto posto, dove c’è ancora in solitaria la rivelazione Bologna di Thiago Motta. Entrambi i tecnici, in vista del big match di sabato sera. devono fare la conta delle assenze, tra squalifiche ed infortuni.

Juventus-Roma, doppio recupero lampo per Allegri: verdetto su Chiesa e Locatelli

In casa Roma, salvo miracoli, mancherà Paulo Dybala, grande ex della sfida. La Joya deve fare i conti con la lesione muscolare accusata contro la Fiorentina allo stadio Olimpico. Assente anche il centrocampista Aouar, anche lui alle prese con una lesione, al pari di Smalling ed Abraham. La Juve invece sta cercando di recuperare due pedine tra i titolari per la sfida di sabato.

Vlahovic, Chiesa e Locatelli (LaPresse) – asromalive.it

Come evidenzia il sito Juvelive.it, il tecnico della Juventus, che non avrà Cambiaso per squalifica, oltre agli infortunati Kean, Alex Sandro e De Sciglio, conta di recuperare per sabato Chiesa e Locatelli. I due possono essere pronti dal primo minuto contro la Roma di Mourinho.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

3 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

6 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

7 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

9 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

12 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

23 ore ago