Calciomercato+Roma%2C+l%26%238217%3Bex+PSG+ai+saluti%3A+resta+in+Italia
asromaliveit
/2023/12/30/calciomercato-roma-lex-psg-ai-saluti-resta-in-italia/amp/

Calciomercato Roma, l’ex PSG ai saluti: resta in Italia

Dopo una prima parte di stagione convincente, un giovane giallorosso abbandona Trigoria. Ecco dove proseguirà la sua promettente carriera 

Mentre Pinto e colleghi si preparano ad una sessione di mercato semplicemente fondamentale per il futuro della Roma, un talento giallorossa saluta Trigoria.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Parliamo di un ex Psg dalle prospettive rosee che, come riferito da SkySport, lascia la società giallorossa dopo un’inizio di stagione piuttosto convincente.

Si riparte dal basso

Il calciatore in questione risponde al nome di Corentin Louakima, un terzino destro della Primavera giallorossa, che, nei prossimi giorni, inizierà la sua avventura nella Serie B italiana. Si tratta di un giovane ex Psg, dalle potenzialità evidenti. Nel campionato Primavera, Louakima aveva accumulato un gol e tre assist in otto presenze fino ad oggi ma, a meno di sviluppi imprevedibili, il suo percorso calcistico proseguire al Lecco. Attualmente, sempre secondo le fonti di SkySport, manca soltanto l’ufficialità del trasferimento.

Louakima (screen Instagram) – Asromalive.it

Insomma, un’occasione potenzialmente stimolante per un giovane promettente, che dovrà trovare la propria dimensione all’interno di un nuovo club e campionato. Il Lecco, che attualmente ricopre la sedicesima piazza della campionato di Serie B, l’ha spuntata in un’agguerrita lotta tra i club di Serie B per accaparrarsi il giovane francese. Difatti, Louakima è dotato di qualità alquanto stuzzicanti: tecnica, velocità e intensità non mancano al francese, che ora dovrà dimostrare di valere anche tra i “grandi”, per poi approdare, in futuro, nella massima lega.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

46 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago