Incubo+Roma%2C+ne+salta+un+altro%3A+accordo+e+firma+imminenti
asromaliveit
/2023/12/31/incubo-roma-ne-salta-un-altro-accordo-e-firma-imminenti/amp/

La posizione della Roma sul mercato inizia a farsi complicata: l’ennesimo obiettivo per la difesa, è scemato sotto gli occhi di Tiago Pinto

Mentre a Trigoria si tenta di ripartire dalla sconfitta di Torino con la Juventus di Allegri, il mercato di gennaio è alle porte e la necessità di innesti difensivi si fa opprimente.

Mou non ha intenzione di aspettare ulteriormente, vista l’imminente partenza di N’Dicka, la perpetua assenza di Chris Smalling e le possibili complicazioni nel rientro in campo di Kumbulla.

Pinto è circondato

Non si può più attendere. Dopo la definitiva chiusura all’affare Bonucci, il cui svolgimento continua a far discutere tra le vie della città, Mou non ha neanche più a disposizione il temporaneo palliativo che avrebbe significato l’ex Juve e, di conseguenza, la ricerca sul mercato di Tiago Pinto deve necessariamente intensificarsi, per permettere allo Special One di affrontare il resto della stagione senza la costante preoccupazione di dover costringere Cristante o Bove ad arretrare nella difesa a tre. In quest’ottica, arrivano notizie piuttosto desolanti da uno dei nomi più caldi della lista di Tiago Pinto, dalla quale, parrebbe cancellarsi di netto il nome di Thilo Kehrer. Difatti, il difensore centrale del West Ham, come affermato da Matteo Moretto su X(Twitter), sarebbe in trattativa con il Monaco.

Thilo Kehrer (screen Instagram) – Asromalive.it

Nel post, Moretto cita anche la proposta avanzata al Milan di Pioli, ma sembrerebbe che, con il club di Ligue 1, si debbano semplicemente limare i dettagli del trasferimento. Una doccia fredda per la Roma di Mou, che, fino a pochi minuti fa, sembrava certa di poter lottare fino all’ultimo per il cartellino del classe ’96, anche e soprattutto alla luce della chiusura dell’affare Hien da parte dell’Atalanta di Gasperini, che rappresentava una delle maggiori concorrenti per Kehrer. Ora però, con questa sconfortante notizia dell’ultima ora, Pinto si vede preclusa l’ennesima pista e i tifosi, già impauriti dallo stallo osservato fino ad oggi, iniziano a temere davvero per il peggio. Risulta vitale un innesto da inserire in rosa nei prossimi giorni, quantomeno per ovviare alla partenza in Coppa d’Africa di N’Dicka.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Triplo addio senza Champions: 145 milioni alla Roma

Scenario apocalittico di calciomercato emerso in queste ultime ore Domenica la Roma è tornata alla vittoria dopo…

3 ore ago

Erede Koné in Serie A: anche la Juve finisce KO

Il centrocampista francese può lasciare la Roma dopo due anni, la dirigenza studia le alternative…

5 ore ago

Salah torna alla Roma: hanno dato i numeri

L'egiziano ha annunciato il suo addio al Liverpool a fine stagione Dopo 9 anni, il…

7 ore ago

Calciomercato Inter e Roma: la Juve mette la freccia

Il maxi intreccio di mercato tra le big italiane avrà un vincitore a breve La…

10 ore ago

Non solo Zirkzee e Raspadori: i quattro acquisti promessi a Gasperini

All'allenatore della Roma erano stati garanti questi quattro innesti a gennaio Che a Gian Piero Gasperini non…

12 ore ago

Follia Inter per Koné, offerta record: non succedeva dal 2020

I nerazzurri vogliono assolutamente il forte centrocampista della Roma Complice la nuova lesione muscolare al…

16 ore ago