Lascia+la+Roma+e+resta+in+Serie+A%3A+addio+Belotti+con+sorpresa
asromaliveit
/2024/01/06/lascia-la-roma-e-resta-in-serie-a-addio-belotti-con-sorpresa/amp/

Il futuro di Andrea Belotti nella Roma resta ancora in bilico e il Gallo è un nome caldo nel calciomercato in uscita

Titolare contro la Cremonese e sostituito all’intervallo dopo un primo tempo incolore, Andrea Belotti spera di ritrovare una maggiore continuità d’impiego dopo la partenza di Sardar Azmoun per la Coppa d’Asia. Dopo un avvio di stagione promettente, l’ex Torino ha visto ridursi sempre di più il minutaggio a propria disposizione, con l’entrata in forma dell’attaccante iraniano. Una situazione che potrebbe indurre a riflessioni importanti sul futuro, anche da parte del club.

Andrea Belotti (Lapresse) – asromalive.it

Arrivato a parametro zero nell’estate del 2023, in caso di addio a titolo definitivo, il Gallo porterebbe in dote alle casse della Roma una plusvalenza molto importante. Dalla Serie B (Como), alla Serie A (Genoa e Fiorentina), passando per Inghilterra (Brentford e Fulham su tutti), gli estimatori non mancano, ma sin qui nessuno ha presentato offerte scritte a Tiago Pinto e al suo staff. Il club giallorosso, dal canto suo, nonostante l’esigenza di vendere prima di comprare, non ha fretta di cedere un attaccante ed è disposta a temporeggiare il più possibile, in attesa di conoscere il cammino dell’Iran.

Calciomercato Roma, su Belotti irrompe Galliani

Anche lo stesso giocatore è desideroso di giocarsi le proprie carte durante l’assenza di Azmoun e per questo una sua eventuale cessione appare più plausibile verso fine mercato. Nel frattempo, c’è però da registrare un importante ritorno di fiamma per Belotti. Secondo ‘controcalcio.com’, il Monza sarebbe pronto a tornare alla carica per il 30enne di Calcinate. Adriano Galliani stima da tempi non sospetti il calciatore e ha individuato nel reparto offensivo uno dei reparti da rinforzare maggiormente nel corso del calciomercato di gennaio.

Adriano Galliani (Lapresse) – asromalive.it

Autore di sei gol e due assist in questa prima parte di stagione, l’ex Toro era partito alla grande, siglando due doppiette contro Salernitana e Servette, ma vivendo un lungo digiuno dall’8 ottobre (rete contro il Cagliari), al 12 dicembre (gol contro lo Sheriff).

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

7 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

11 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

14 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

14 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

17 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

20 ore ago