Il+prezzo+non+%C3%A8+l%26%238217%3Bunico+ostacolo%3A+Londra+spaventa+Roma+%7C+ESCLUSIVO
asromaliveit
/2024/01/09/il-prezzo-non-e-lunico-ostacolo-londra-spaventa-roma-esclusivo/amp/

Le indiscrezioni di calciomercato sulla Roma non si arrestano nemmeno alla viglia del derby di Coppa Italia contro la Lazio

Prosegue senza soste il tour de force della Roma. Nemmeno il tempo di metabolizzare l’ingiusto pareggio contro l’Atalanta, che è già tempo di orientare i propri pensieri al Derby. Alle 18 di mercoledì 10 gennaio, contro la Lazio l’undici allenato da José Mourinho si giocherà il pass alle semifinali di Coppa Italia. Le buone notizie per lo Special One sembrano arrivare dal reparto difensivo, con Marash Kumbulla e Diego Llorente che sono tornati ad allenarsi in gruppo dopo le noie muscolari degli ultimi giorni.

Nonostante ciò, tutte le indiscrezioni in entrata sul mercato romanista riguardano il possibile innesto di un altro difensore centrale. Dean Huijsen si è reso protagonista di un esordio molto positivo domenica scorsa, ma le incertezze sulle condizioni di Chris Smalling e l’assenza per la Coppa d’Africa di Evan Ndicka impongono a Tiago Pinto e il suo staff di rimanere vigili. Come è noto, per inserire nuovi elementi in rosa, il dirigente portoghese dovrà riuscire a cedere qualcuno prima del suo addio alla Capitale del 3 febbraio.

Prezzo e concorrenza: le ultime su Alexsandro-Roma

Il nome che mette d’accordo tutti a Trigoria è quello di Caglar Soyuncu, ma l’Atletico Madrid spera di monetizzare dalla sua cessione e il pressing del Fulham e di altre squadre inglesi non è certo d’aiuto. Lo spettro della Premier League, secondo quanto raccolto da Asromalive.it, aleggia anche sul dossier Alexsandro Ribeiro. Almeno tre squadre di Londra hanno chiesto informazioni sul ragazzo al Lille. Il club francese non esclude a prescindere una partenza del 24enne brasiliano, ma ad oggi non sembra contemplare l’ipotesi di un prestito. Fiutando i benefici di una possibile asta inglese, i Dogues partono da una valutazione di circa 20 milioni di euro per l’ex Chaves.

Arrivato in Francia nell’estate del 2022, Alexsandro sta vivendo la sua miglior stagione in Hauts-de France, con 24 presenze complessive fra tutte le competizioni. L’anno scorso si era fermato a 23 presenze totali, con 3 gol realizzati agli ordini dell’ex allenatore giallorosso Paulo Fonseca.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma: intrigo capitale da 40 milioni

L'ultima indiscrezione di calciomercato coinvolge giallorossi e nerazzurri La sonora sconfitta in casa contro il…

3 ore ago

Napoli, Como e Roma: Chiesa ha scelto dove giocare

L'attaccante italiano è stato accostato ad un ritorno in Serie A Pronto ad iniziare la…

5 ore ago

Dal Mondiale alla Roma: prezzo dimezzato e bye bye Napoli

Nuove indiscrezioni di calciomercato relative al club giallorosso Il calciomercato estivo del Napoli deve ancora entrare…

16 ore ago

Non solo Leao in Serie A: offerto in prestito alla Roma

Arrivano conferme importanti sul profilo proposto al club giallorosso La Roma, ormai lo sanno anche i…

18 ore ago

Rottura totale con il club: dalla Premier alla Roma

Il suo futuro è ormai già scritto: anche D'Amico prende nota, l'opzione sul tavolo Tra…

20 ore ago

Roma chiama, Torino risponde: nuovo scambio e risposta immediata

Nuove voci sull'asse capitolino-piemontese, la risposta è già arrivata Arrivata ieri in Galles, dove oggi…

1 giorno ago