Dal+Bayern+Monaco+alla+Roma%3A+sognando+Davies+e+Musiala
asromaliveit
/2024/01/24/dal-bayern-monaco-alla-roma-sognando-davies-e-musiala/amp/

Continuano le ricerche per il nuovo direttore sportivo della Roma e, mentre Tiago Pinto prepara la valigia, spunta un nuovo nome

Il 3 febbraio Tiago Pinto chiuderà la propria valigia e abbandonerà a tempo indeterminato il proprio ufficio a Trigoria.

Tiago Pinto (LaPresse) – asromalive.it

I vertici giallorossi, hanno intenzione di trovare un sostituto entro la data dell’addio di Tiago Pinto e, tra i vari candidati disponibili, ne emerge uno particolarmente succulento.

Marco Neppe nel mirino dei Friedkin

Il direttore sportivo portoghese attualmente in forze a Trigoria, dovrà concludere la sua avventura giallorossa tra pochi giorni, con l’impegno di proseguire nel proprio ruolo fino all’ultimo giorno del mercato invernale. Oltre al lavoro di Pinto sul mercato dei calciatori, tuttavia, i Friedkin devono necessariamente svolgere un mercato in termini di direttori sportivi, per assicurarsi una figura di rilievo, che possa raccogliere direttamente da Pinto il testimone, per iniziare a lavorare già da febbraio agli interessi dei giallorossi. Svariati nomi gravitano intorno al centro sportivo Fulvio Bernardini, ma uno in particolare è comparso nell’edizione odierna de Il Messaggero: Marco Neppe. Il giovane direttore tecnico del Bayern Monaco, sembrerebbe impantanato in una rescissione contrattuale con i bavaresi, il che, avrebbe destato non poco interesse nella proprietà statunitense che governa Trigoria.

Jamal Musiala, uno dei talenti scoperti da Neppe (foto LaPresse) – Asromalive.it

Scopritore di Alphonso Davies e Jamal Musiala – due dei calciatori più invitanti dell’attuale panorama calcistico mondiale – Neppe ha ricoperto per svariati anni il ruolo di scout, per poi divenire Direttore Tecnico del club tedesco. Particolarmente giovane e talentoso, il classe ’86 è cerchiato in rosso nei taccuini di svariati dirigenti in giro per l’Europa, in particolare in territorio britannico. La Premier League parrebbe piuttosto affascinata da un giovane di tale esperienza, ma anche la Roma, con l’occasione di un Pinto in uscita in concomitanza con la rescissione del contratto di Neppe, potrebbe affondare il colpo, per portare nella città eterna l’ex calciatore del Francoforte.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

3 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

5 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

17 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

21 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

1 giorno ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

1 giorno ago