Come+Tiago+Pinto%2C+UFFICIALE%3A+addio+a+fine+mercato
asromaliveit
/2024/01/26/come-tiago-pinto-ufficiale-addio-a-fine-mercato/amp/
Primo Piano

Come Tiago Pinto, UFFICIALE: addio a fine mercato

Si smuovono le acque del centro sportivo Fulvio Bernardini, in seguito ad un addio inaspettato all’interno di un rinomato club europeo

Dopo il clamoroso addio di Jurgen Klopp, il Liverpool perde un’altra pedina della propria scacchiera, in questo caso già a partire dal termine del mercato invernale.

Tiago Pinto (LaPresse) – asromalive.it

Il direttore sportivo del Liverpool, Jorg Schmadtke, si appresta a lasciare il club in concomitanza con la chiusura della finestra di trasferimento di gennaio.

A Roma si ragiona su Schmadtke per il dopo Pinto

Il Liverpool, aveva accolto Schmadtke con un contratto a breve termine lo scorso giugno, in seguito all’uscita del precedente direttore sportivo Julian Ward, a sua volta subentrato a Michael Edwards appena un anno prima. Nonostante il Liverpool avesse già avviato le trattative per le future operazioni di mercato estive, prima dell’ingresso di Schmadtke, il dirigente tedesco di 59 anni ha successivamente diretto la finestra di mercato, portando all’innesto di talenti come Dominik Szoboszlai, Wataru Endo, Ryan Gravenberch e Alexis Mac Allister. La strategia di mercato prevedeva anche le cessioni di Fabinho e Jordan Henderson a club sauditi. Nel frattempo, precedentemente all’ingaggio di Schmadtke, giocatori come Naby Keita, James Milner, Oxlade-Chamberlain e Roberto Firmino, avevano già concordato di lasciare il Liverpool al termine della stagione 2022-23, dunque non si tratta di talenti persi durante e a causa della gestione Schmadtke .

Alexis Mac Allister (foto LaPresse) – Asromalive.it

In occasione del comunicato ufficiale, Schmadtke ha espresso gratitudine per l’opportunità fornitagli dal prestigioso club inglese: “Il Liverpool è davvero un club speciale e avere avuto l’onore di contribuire qui è stato straordinario, nonostante fosse chiaro sin dall’inizio che sarebbe stato solo per un breve periodo”.  Adesso, con Tiago Pinto in uscita da Trigoria, i vertici giallorossi potrebbero seriamente prendere in considerazione il direttore sportivo tedesco, il quale si inserirebbe in una breve lista di papabili candidati per il ruolo lasciato libero dal DS portoghese, ancora impegnato nella sessione di mercato in corso.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

54 minuti ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

5 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

8 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

10 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

22 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

1 giorno ago