Roma%2C+rientro+Smalling%3A+la+decisione+che+non+%C3%A8+passata+inosservata
asromaliveit
/2024/02/03/roma-rientro-smalling-la-decisione-che-non-e-passata-inosservata/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, rientro Smalling: la decisione che non è passata inosservata

Affiorano novità in merito al delicato recupero dall’infortunio di Chris Smalling. Ecco cosa è emerso dall’allenamento odierno

Il calvario fisico senza soluzione di continuità di Chris Smalling è un tema piuttosto caldo a Trigoria, dove si continua a tastare il terreno, nel tentativo di segnare definitivamente una data di rientro sul calendario.

Chris Smalling, difensore centrale della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

I recenti allenamenti svolti in gruppo dal difensore inglese, avevano in parte dissipato le nubi che impedivano ai tifosi giallorossi di intravedere una luce in fondo al tunnel, ma ora, un evidente dettaglio, ha gettato nuovamente la piazza nel dubbio.

Smalling torna all’allenamento individuale

La comparsa di Smalling e Sanches negli allenamenti di gruppo degli scorsi giorni aveva generato un prezioso sentimento di speranza e, per quanto riguarda l’inglese, sembrava persino spuntata una data per il rientro. Le voci emerse, difatti, facevano pensare che il perno della difesa giallorosso potesse tornare in campo in occasione della delicata sfida con l’Inter di Simone Inzaghi, tuttavia, la sessione di allenamento odierna, ha mitigato l’entusiasmo. Intendiamoci, nulla di grave e nessun reale cambiamento nelle previsioni, ma l’assenza dall’allenamento di gruppo, in favore di una sessione individuale, è stato un dettaglio difficile da non notare.

Chris Smalling (LaPresse) – asromalive.it

E’ scontato specificare che, dopo un’assenza dal rettangolo verde di tale estensione temporale, appare quantomeno fisiologico un rientro in punta di piedi all’interno dei ritmi del gruppo. L’infiammazione al tendine rotuleo si è protratta per svariate settimane e il rischio di una ricaduta è alto. Risulta quindi necessario sondare con attenzione il terreno, prima di rientrare definitivamente nella routine di allenamento. Renato Sanches, al contrario, sta partecipando con sorprendente costanza alle sessioni di gruppo, il che potrebbe significare addirittura trovare il nome del centrocampista portoghese nella lista dei convocati per la sfida con il Cagliari di mister Ranieri.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

28 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago