Cessione+Roma%2C+Friedkin+semina+indizi%3A+spunta+il+sostituto
asromaliveit
/2024/02/15/cessione-roma-friedkin-semina-indizi-spunta-il-sostituto/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Cessione Roma, Friedkin semina indizi: spunta il sostituto

Friedkin semina indizi di cessione in casa Roma, mentre spunta il sostituto scelto dalla società giallorossa. Ecco le ultime intorno alle manovre della proprietà statunitense.

Dopo aver cambiato la guida tecnica alla Roma nel mese di gennaio, e salutato Tiago Pinto al termine del calciomercato, continuano gli addii in casa giallorossa. L’ultimo a salutare è stato il capo della comunicazione esterna, Luca Pietrafesa. Dopo Mourinho e Pinto, si consuma un terzo addio nel giro di poche settimane in casa giallorossa. E continuano a soffiare i venti di cessione all’orizzonte per la società guidata dalla famiglia Friedkin.

Dan e Ryan Friedkin (ANSA foto) – asromalive.it

Dopo sette anni la Roma cambia il responsabile alla comunicazione esterna in società. Dalle scorse ore Luca Pietrafesa è stato sollevato dall’incarico assunto nel 2016, ed è solo l’ultimo dei tanti addii messi in atto dalla proprietà Friedkin. Quello che ha fatto più rumore nel passato recente è senza dubbio l’esonero di José Mourinho, una decisione che ha impattato sul tifo giallorosso in modo improvviso. Il tecnico portoghese è stato esonerato da Dan Friedkin, che ha assegnato la panchina a Daniele De Rossi un mese fa, prima di salutare anche Tiago Pinto dopo tre stagioni. E il vento di rivoluzione non si è fermato, ieri ha salutato anche il responsabile della comunicazione, che potrebbe essere sostituito da una figura proveniente dalla politica capitolina.

Friedkin-Roma, aria di cessione: le ultime sui nuovi arrivi in società

Come possibile erede di Pietrafesa, secondo quanto scrive quest’oggi ‘Il Foglio’, spunta la candidatura di Luigi Coldagelli. Quest’ultimo è attualmente il portavoce del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Tifosi Roma con la foto di Mourinho (ANSA foto) – asromalive.it

Il quotidiano continua a domandarsi se dietro tutti questi addii non ci sia un’aria di cessione che soffi forte sul futuro della società giallorossa. Impossibili da decifrare le scelte della famiglia Friedkin, in assenza di comunicazioni ufficiali, ma da diversi giorni le sirene dell’Arabia Saudita sembrano squillare all’orizzonte per la Roma.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Serie A, DIRETTA Bologna-Roma: la cronaca LIVE

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Dall'Ara Per la prima volta senza…

33 minuti ago

Bologna-Roma, il pre partita di Massara e Gasperini

Il direttore sportivo giallorosso è presebte alla partita dello stadio dall'Ara Regolarmente presente allo stadio…

37 minuti ago

Il designatore arbitrale Rocchi indagato: le partite sospette

Concorso in frode sportiva, terremoto sull'AIA e sul calcio italiano Non c'è davvero pace per…

3 ore ago

Ranieri prossimo allenatore: ritorno choc in panchina

L'ex dirigente della Roma è pronto a rimettersi la tuta, che bomba Claudio Ranieri e la famiglia Friedkin non…

6 ore ago

De Rossi prima scelta di Ranieri: ecco perché è saltato

L'ex Senior Advisor giallorosso spingeva per il ritorno alla Roma di DDR Dopo due giorni…

8 ore ago

Nuova dirigenza Roma: Gasp ha scelto due ex Juve

Dopo la cacciata di Ranieri, anche il futuro di Massara è a rischio e Gasperini…

10 ore ago