Dal+Real+Madrid+alla+Roma%3A+spunta+l%26%238217%3Baffare+da+4+milioni+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/02/15/dal-real-madrid-alla-roma-spunta-laffare-da-4-milioni-asrl/amp/

Il calciomercato non dorme mai e abbiamo raccolto nuove indiscrezioni sull’asse Madrid-Roma, i giallorossi hanno deciso

Ormai ci siamo. Dopo aver conquistato 9 punti su 12 nelle prime quattro panchine in campionato, Daniele De Rossi si appresta a vivere il battesimo in campo internazionale come allenatore della Roma. L’andata dei sedicesimi di finale di Europa League in casa del Feyenoord può rappresentare uno spartiacque importante per il futuro della squadra, che spera di ripercorrere i cammini europei delle precedenti stagioni con José Mourinho.

Carlo Ancelotti (Lapresse) – asromalive.it

La sfida di oggi ha fatto parlare di sé soprattutto per alcune decisioni tecniche importanti dell’ex centrocampista romanista, in alcuni ruoli fondamentali. Si è a lungo discusso, ad esempio, della possibilità di concedere un po’ di riposo a uno tra Paulo Dybala e Romelu Lukaku, anche se il tema di dibattito più caldo è stato quello relativo al portiere titolare.

Dal Real Madrid alla Roma: affare saltato

La presenza in conferenza stampa accanto a DDR ha dato praticamente i crismi dell’ufficialità alla titolarità di Mile Svilar. Già scelto come portiere di coppa da Mou, l’ex Benfica sostituirà un Rui Patricio non certo irreprensibile nelle ultime uscite stagionali. A proposito di portieri, nelle ultime ore la redazione di Asromalive.it è venuta a conoscenza di un retroscena molto interessante risalente ai mesi scorsi.

Andriy Lunin (Lapresse) – asromalive.it
Associated Press / LaPresse
Only italy and Spain

Prima della rottura del legamento di Thibaut Courtois, la scorsa estate alcuni intermediari hanno offerto alla Roma il cartellino di Andriy Lunin. All’epoca ai margini al Real Madrid e desideroso di cercare minutaggio altrove, il portiere ucraino sarebbe potuto sbarcare nella Capitale per 3-4 milioni di euro, ma la dirigenza capitolina decise di non affondare il colpo e di confermare Svilar alle spalle di Rui Patricio. Nonostante l’arrivo di Kepa in prestito, Lunin è riuscito a scalare le gerarchie di Carlo Ancelotti, divenendo il titolare dei Meregnues e collezionando 17 presenze complessive tra tutte le competizioni.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

7 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

13 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

16 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

22 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago