Doppietta+Friedkin+in+Serie+A%3A+De+Rossi+ritrova+il+grande+ex
asromaliveit
/2024/03/08/doppietta-friedkin-in-serie-a-de-rossi-ritrova-il-grande-ex/amp/

Calciomercato Roma, doppia opzione sul taccuino della proprietà Friedkin in Serie A. Arriva il via libera per le manovre giallorosse, Daniele De Rossi può ritrovare l’ex compagno di squadra.

La Roma di Daniele De Rossi non si ferma più. Dopo quasi due mesi dal ribaltone in panchina deciso dalla famiglia Friedkin, la squadra giallorossa ha decisamente invertito la tendenza in campo rispetto ai mesi precedenti. In campionato i giallorossi sono passati dal nono posto alla quinta piazza della Serie A, a meno quattro punti dal Bologna di Thiago Motta. In Europa League, dopo aver superato ai rigori il Feyenoord nei play off, la Roma ha strapazzato il Brighton di De Zerbi. Il 4-0 dello stadio Olimpico di ieri pone una pesante ipoteca sulla qualificazione ai quarti di finale della competizione continentale.

Daniele De Rossi (LaPresse) – asromalive.it

La Roma è reduce dal poker rifiato al Brighton ed ora ha un piede e mezzo nei quarti di finale di Europa League. Continua la crescita della squadra guidata in panchina da Daniele De Rossi, che ieri al termine della gara ha rimandato al futuro ogni pensiero riguardo il rinnovo di contratto con la società guidata dalla famiglia Friedkin. La proprietà texana, che quasi due mesi fa ha consegnato la panchina giallorossa a DDR, dopo l’esonero di José Mourinho, ancora non ha lanciato segnali ufficiali su un’altra importante eredità, ancora vacante nella società capitolina. Parliamo del successore di Tiago Pinto, che ha salutato la Roma agli inizi di febbraio, dopo la chiusura della finestra di calciomercato invernale.

Nuovo Ds Roma, Friedkin tra Modesto e Burdisso: via libera Fiorentina

La proprietà Friedkin aveva annunciato l’addio a Tiago Pinto ad inizio 2024, due settimane prima di sollevare dall’incarico anche Mourinho. La nomina di De Rossi è arrivata nel giro di poche ore, mentre resta vacante la casella lasciata dal dirigente ex Benfica. Tra le tante piste accostate alla lista dei texani c’è una doppia opzione che insiste in Serie A.

Nicolas Burdisso e José Mourinho (LaPresse) – asromalive.it

Come anticipato da Calciomercato.itoltre a Modesto dal Monza, resta in piedi la pista che porta a guardare a Nicolas Burdisso. Ex difensore della Roma, e compagno di De Rossi dal 2009 al 2014, secondo quanto evidenzia la ‘Gazzetta dello Sport’, l’argentino potrebbe lasciare la Fiorentina nelle prossime settimane, insieme a Pradè. Il quotidiano lo indica come possibile soluzione per i Friedkin, ma in pole position resta il dirigente del Monza, vecchia conoscenza della Ceo Lina Souloukou

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

5 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

6 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

7 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

11 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

13 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

22 ore ago