Ritorno di fiamma Liverpool e niente Roma: blitz e nuovo ruolo

Intreccio tra Roma e Liverpool e blitz a sorpresa della squadra britannica. C’è stato l’incontro che apre le porte al ritorno di fiamma, pronto il nuovo ruolo in vista della prossima stagione.

Roma e Liverpool sono reduci dall’andata degli ottavi di finale di Europa League. Entrambe le squadre hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti della competizione continentale. I giallorossi rifilando il poker al Brighton di De Zerbi allo stadio Olimpico, gli inglesi vincendo per 1-5 in casa dello Sparta Praga. I due club ora hanno un piede e mezzo nei quarti di finale, con i Reds guidati da Jurgen Klopp vero e proprio spauracchio del tabellone europeo. Nel frattempo si aprono le porte ad un ritorno di fiamma in casa britannica che lascia la società giallorosse a mani vuote, decisivo il nuovo ruolo pronto all’interno del club.

Ritorno di fiamma Liverpool e niente Roma: blitz e nuovo ruolo
Dan e Ryan Friedkin (Ansa foto) – asromalive.it

Buona la prima per la Roma di Daniele De Rossi nell’incrocio col Brighton di Roberto De Zerbi. La squadra giallorossa ha schiantato i Seagulls allo stadio Olimpico, imponendosi per 4-0 nella sfida d’andata degli ottavi di finale di Europa League. La qualificazione per la squadra giallorossa, rinata sotto la gestione DDR, ora è tutta in discesa in vista del ritorno in Gran Bretagna la prossima settimana. Ancora meglio è andata al Liverpool di Klopp, capace di imporsi per 5-1 in trasferta contro lo Sparta Praga. I Reds sono pronti a salutare il tecnico tedesco a fine stagione, mentre nei giorni scorsi c’è stato il blitz del presidente che apre le porte al ritorno a sorpesa, lasciando a bocca asciutta la Roma dei Friedkin.

Nuovo Ds Roma, ritorno di fiamma e blitz Liverpool: nuovo ruolo per Edwards

L’ex tecnico del Borussia Dortmund ha annunciato il suo addio al Liverpool a fine stagione, con i Reds da tempo a caccia del sostituto. La Roma invece ancora non ha ufficializzato l’erede di Tiago Pinto, ex general manager e responsabile del calciomercato in casa giallorossa.

Ritorno di fiamma Liverpool e niente Roma: blitz e nuovo ruolo
Jürgen Klopp (Ansa foto) – asromalive.it

Tra i tanti nomi accostati alla lista dei Friedkin come nuovo Ds della Roma, era spuntato anche l’ex Liverpool Michael Edwards. L’inglese ha salutato i Reds nel 2022 ma nei giorni scorsi c’è stato il blitz del presidente Mike Gordon per convincerlo al gran ritorno in casa Liverpool. Secondo quanto scrive The Guardian il club è pronto ad offrirgli un nuovo ruolo più potente rispetto a quello del semplice DS, con il primo nodo da sciogliere proprio in panchina.

Impostazioni privacy