Formazioni+UFFICIALI+Brighton-Roma%3A+la+decisione+su+Dybala%2C+De+Rossi+ne+cambia+sette
asromaliveit
/2024/03/14/formazioni-ufficiali-brighton-roma-la-decisione-su-dybala-de-rossi-ne-cambia-sette/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Formazioni UFFICIALI Brighton-Roma: la decisione su Dybala, De Rossi ne cambia sette

Comunicate le formazioni ufficiali di Brighton-Roma. Daniele De Rossi affronta De Zerbi cambiandone sette rispetto alla gara contro la Fiorentina

Turnover o non turnover? Questo è il dilemma… La verità, tuttavia, è che da quando Daniele De Rossi è rientrato a Trigoria dopo il chiacchieratissimo esonero di José Mourinho, la sensazione restituita è quella di una perpetua rotazione delle gerarchie, mai realmente ingessate.

Formazioni ufficiali Brighton-Roma – Asromalive.it

In ogni caso, il ritorno degli ottavi di Europa League con il Brighton di Roberto De Zerbi è ormai alle porte e, a prescindere da quelle che possono essere le considerazioni sull’approccio di DDR, sono state comunicate le formazioni ufficiali, che descrivono una vera e propria rivoluzione rispetto alla formazione schierata a Firenze.

Rivoluzione dal primo minuto: tridente offensivo inedito

Ben sette novità nell’undici titolare, che vede in particolare nella fase offensiva un convinto sovvertimento degli equilibri instaurati sinora. E’ vero… i quattro gol di vantaggio accumulati nella gara di andata all’Olimpico donano senza dubbio massicce dosi di serenità a DDR, ma, oltre alla saggia scelta di far riposare alcune preziose pedine impiegate con frequenza di recente, vi è innegabilmente la voglia di sperimentare, mettendo in campo accoppiamenti potenzialmente riutilizzabili in futuro.

Da quando De Rossi siede sulla panchina della Roma la rosa pare essersi allungata, tanto per gli innesti invernali come Angelino e Baldanzi o il rientro di alcune pedine dagli infortuni, quanto per la volontà del comandante di Ostia di avviare una rotazione continua, anche e soprattutto per sopperire alla proibitiva quantità di impegni.

Azmoun e Pellegrini (Ansafoto) – Asromalive.it

Dunque, se Svilar, Mancini, N’Dicka e Paredes restano in campo anche a Brighton, il resto della formazione cambia radicalmente. Celik e Spinazzola (spesso impiegato in occasione di partite importanti) si occuperanno di affiancare i due centrali nella rassicurante difesa a quattro. Poco più avanti ecco Bove e Pellegrini, i quali prendono il posto rispettivamente di Cristante e Aouar, partiti dal primo minuto a Firenze. Davanti, complice l’affaticamento di Dybala e l’assenza di Lukaku, ecco la rivoluzione: Baldanzi, Azmoun e Zalewski guideranno il reparto offensivo dei giallorossi.

Le formazioni ufficiali

BRIGHTON (4-2-3-1): VerbruggenLamptey, Dunk, van Hecke, Estupinan; Gilmour, Gross; Buonanotte, Fati, Adingra; Welbeck. All.: De Zerbi.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; Baldanzi, Azmoun, Zalewski. All.: De Rossi.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

3 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

12 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

23 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago