Doppietta+in+Serie+A+per+De+Rossi%3A+non+solo+Fiorentina+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/04/01/doppietta-in-serie-a-per-de-rossi-non-solo-fiorentina-asrl/amp/

L’ottimo lavoro sin qui svolto da Daniele De Rossi, oltre a stimolare la Roma sul fronte rinnovo, ha attratto anche due squadre italiane

Arrivata alla sosta per gli impegni delle nazionali a soli tre punti di svantaggio dal quarto posto, la Roma spera di riprendere il cammino verso la qualificazione alla prossima Champions League con una vittoria in casa del Lecce in questo lunedì di Pasquetta. Durante la pausa del campionato, come era assolutamente prevedibile, si sono susseguite all’impazzata le indiscrezioni di calciomercato, relative al nuovo direttore sportivo e ai calciatori, ma non solo.

Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it

A tenere banco ovviamente è stato anche il capitolo allenatore. In scadenza il prossimo giugno, Daniele De Rossi ha dimostrato con i fatti di potersi meritare il rinnovo contrattuale, anche se l’ultima parola spetterà al piazzamento finale in campionato e in Europa League. Negli ultimi giorni, radio mercato ha confermato quanto anticipato in tempi non sospetti da calciomercato.it in merito ad un interessamento della Fiorentina.

Rinnovo de Rossi, doppio assalto in serie A

Secondo quanto appreso da Asromalive.it, tuttavia, quello viola non è l’unico club Italiano che sta monitorando la situazione contrattuale dell’ex capitano romanista. Con nove vittorie, due pareggi e due sconfitte, DDR ha cancellato con un colpo di spugna la deludente esperienza sulla panchina della SPAL, meritandosi le attenzioni di diversi club.

Thiago Motta e Italiano (Lapresse) – asromalive.it

Alle prese con la possibile partenza di Vincenzo Italiano, la Fiorentina ha confermato il proprio gradimento nei confronti del tecnico giallorosso, ma ha messo nel proprio mirino anche Ivan Juric e Alberto Gilardino. Pochi chilometri più a nord, anche il Bologna si è messo sulle tracce di De Rossi, ritenendolo un valido candidato alla sostituzione di Thiago Motta, che appare ormai destinato ad una big, con la Juventus in pole position. Serie A vigile, dunque, sul tecnico ostiense la cui priorità assoluta resta ovviamente la permanenza nella Roma.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

3 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

5 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

8 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

19 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

1 giorno ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

1 giorno ago