Moviola+Lecce-Roma%2C+caos+Marcenaro%3A+non+solo+il+rigore
asromaliveit
/2024/04/02/moviola-lecce-roma-caos-marcenaro-non-solo-il-rigore/amp/

Lecce-Roma si è chiusa con un pareggio a reti bianche. Ha fatto discutere molto la direzione di gara dell’arbitro Marcenaro, con un mancato rigore che ha fatto infuriare De Rossi.

Pasquetta amara per la Roma di Daniele De Rossi, che sul campo del Lecce non va oltre lo 0-0. La gara è stata da subito spigolosa per la squadra guidata dall’ex numero 16, che a fine partita si è scagliato contro la direzione di gara dell’arbitro Marcenaro. Le statistiche della sfida parlano chiaro e vedono la squadra salentina dominante per larghi tratti di partita, ma l’episodio del mancato rigore su Nicola Zalewski continua a far discutere. De Rossi è stato chiaro ai microfoni presenti al Via del Mare, il fallo c’era ed il rigore andava assegnato, dello stesso parere è l’analisi della moviola da parte dei quotidiani.

Il mese di aprile, che si preannuncia decisivo ai fini del bilancio stagionale, inizia con un passo falso per la Roma. Il pareggio per 0-0 maturato in casa del Lecce vede il quarto posto allontanarsi di cinque punti. Dietro l’Atalanta – con una partita da recuperare- dista appena due lunghezze dalla squadra guidata da Daniele De Rossi. Ieri per larghi tratti il Lecce di Gotti è stato padrone della gara, sfiorando la rete del vantaggio, non arrivata grazie ad un ottimo Mile Svilar. DDR ringrazia ancora una volta il suo estremo difensore, ma recrimina senza mezzi termini riguardo la direzione di gara dell’arbitro Marcenaro.

Lecce-Roma, la moviola da ragione a De Rossi: Marcenaro bocciato

La partita inizia subito con una scelta sbagliata del direttore di gara, che dopo pochi minuti decide di ammonire Evan Ndicka, per un fallo di certo non cattivo. Il difensore ivoriano era anche diffidato e salterà il derby contro la Lazio di Tudor. Ma la circostanza che ha sollevato un polverone in casa Roma è avvenuta nella ripresa.

Nel secondo tempo di Lecce-Roma, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per gli ospiti, Zalewski viene steso in piena area dal portiere Falcone e da Blin. L’arbitro decide di lasciare correre ed il VAR in modo inspiegabile non interviene per revisionare il possibile calcio di rigore. De Rossi a fine gara è stato chiaro, ed anche i quotidiani danno ragione al tecnico romanista. Il ‘Corriere dello Sport’ assegna un 4.5 al direttore di gara e 5 al Var. La ‘Gazzetta dello Sport’ da un 5 a Marcenaro, per entrambi i quotidiani il calcio di rigore era da assegnare senza dubbi.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

8 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

11 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

14 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

17 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

20 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

1 giorno ago