Un+ex+Roma+al+posto+di+De+Rossi%3A+sorpasso+lampo
asromaliveit
/2024/04/03/un-ex-roma-al-posto-di-de-rossi-sorpasso-lampo/amp/

Il futuro di Daniele De Rossi resta un nodo da sciogliere in vista della prossima stagione della Roma. In attesa di segnali ufficiali sul rinnovo c’è il sorpasso lampo: spunta un altro ex giallorosso.

Il mese di aprile, decisivo ai termini del bilancio stagionale in casa Roma, si è aperto col passo falso di Lecce. La squadra guidata da Daniele De Rossi non è andata oltre il pareggio a reti bianche in casa dei salentini, che hanno sfiorato in più di un’occasione la rete del vantaggio. Ora il prossimo appuntamento è di quelli cerchiati in rosso sul calendario, il Derby di ritorno in campionato contro la Lazio. Dopo la stracittadina ci sarà il primo round della sfida al Milan di Stefano Pioli, valida per l’andata dei quarti di finale in Europa League. Le prossime gare che potrebbero incidere in modo decisivo anche sul futuro dell’ex numero 16 in panchina.

Il contratto firmato da Daniele De Rossi con la Roma a metà gennaio è in scadenza al termine della stagione. L’ex Capitano giallorosso fin qui ha raccolto risultati più che positivi, al di là del passaggio a vuoto del Via del Mare. La squadra giallorossa ha superato due turni in Europa League, mentre in campionato il bilancio parla di una sconfitta, due pareggi esterni e sette vittorie. Risultati che hanno visto la Roma avvicinarsi ai piani alti della Serie A, attualmente il quarto posto occupato dal Bologna è distante cinque lunghezze. L’ex numero 16 è finito nel mirino di una concorrente dei giallorossi in campionato, ma la svolta sembra dietro l’angolo.

Futuro De Rossi, la Fiorentina si allontana: virata su Aquilani

Fari puntati sulla futura guida tecnica della Fiorentina. Le strade tra Vincenzo Italiano e la squadra viola sembrano destinate a separarsi al termine della stagione, e Daniele De Rossi è stato indicato come prima opzione per il club guidato da Rocco Commisso.

Ma ora, secondo quanto riporta Sport Mediaset, la squadra toscana sembra aver scelto un altro ex Roma come erede di Italiano in panchina. Parliamo di Alberto Aquilani, compagno di De Rossi in giallorosso fino al 2009. L’attuale tecnico del Pisa sembra balzato in cima alla lista della Fiorentina, insieme a Gilardino e Palladino.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Roma, Koné e Fiorentina: l’intreccio di mercato è partito

Viola e giallorossi implicati in un intrigo che coinvolge il centrocampista francese Allenatosi regolarmente in…

10 ore ago

Roma: Wesley e Ndicka in gruppo, piccolo problema per Hermoso

Il report da Trigoria a tre giorni dalla sfida di sabato contro l'Inter Sabato alle…

13 ore ago

Roma-Inter, non solo Calhanoglu e Stones: tre assenze per Chivu

Il punto da Appiano Gentile a pochi giorni dal big match dell'Olimpico Tra tre giorni…

14 ore ago

Roma-Inter, arbitra Massa: i precedenti horror dell’incubo giallorosso

Orsato ha designato un arbitro che non porta certo bene ai giallorossi Daniele Orsato ha designato Davide Massa come…

18 ore ago

Snobbati dalla Roma e convocati da Ancelotti: doppietta brasiliana

Al club giallorosso sono stati offerti due calciatori freschi di convocazione Nell'intento di aprire un…

20 ore ago

Roma-Inter, non solo Calha: infortunio più grave del previsto, rischia un mese

Arrivano aggiornamenti dalle infermerie in vista del big match di sabato Tra quattro giorni, Roma e Inter si giocheranno…

23 ore ago