Calciomercato+Roma%2C+salta+l%26%238217%3Bappuntamento%3A+doppia+assenza
asromaliveit
/2024/04/13/calciomercato-roma-salta-lappuntamento-doppia-assenza/amp/

Calciomercato Roma, la doppia assenza fa saltare l’appuntamento decisivo in Serie A. Ecco le ultimissime sulle manovre in entrata del club guidato dalla proprietà Friedkin.

La Roma di Daniele De Rossi è reduce dall’importante vittoria in casa del Milan. I giallorossi hanno espugnato San Siro nel quarto di finale d’andata dell’Europa League e domani torneranno in campo per la trentaduesima giornata di Serie A. La squadra guidata dall’ex numero 16 sarà ospite dell’Udinese di Cioffi, a caccia di punti salvezza. La Roma dal canto suo non può permettersi giri a vuoto nella corsa al piazzamento in Champions League, con l’Atalanta che la insegue ed è stata galvanizzata dal roboante successo in casa del Liverpool.

Dan e Ryan Friedkin (Ansa foto) – Asromalive.it

A livello logistico la Roma ha scelto di non tornare nella Capitale a cavallo delle due trasferte ed appoggiarsi alle strutture sportive del Monza. In quel di Monzello la squadra di Daniele De Rossi ha lavorato post Europa League e nel pomeriggio di oggi partirà alla volta di Udine. Il clima tra i due club è ottimo ed è stato anche certificato dall’enorme soddisfazione della squadra per l’accoglienza ricevuta e non manca un intreccio di mercato tra le due società. Da tempo l’attuale direttore tecnico del Monza, Francois Modesto, è segnalato nei radar della Roma come erede di Tiago Pinto.

Calciomercato Roma, nessun incontro con il Monza per Modesto

Secondo quanto filtra in questi giorni in terra brianzola però non ci sarebbe stato l’incontro decisivo. A certificarlo la doppia assenza societaria, da un lato quella di Adriano Galliani, dall’altro quella di Lina Souloukou. Proprio la CEO giallorossa è decisiva nell’eventuale operazione, avendo già lavorato con il dirigente francese in Grecia.

Francois Modesto (LaPresse) – asromalive.it

La doppia assenza indica che nella giornata di ieri, quando Daniele De Rossi si è intrattenuto con il collega Raffaele Palladino, non ci sia stato l’appuntamento decisivo per lo sbarco del francese a Trigoria. Neanche oggi si incroceranno le dirigenze dei club, il Monza è già partito ieri alla volta di Bologna, mentre la Roma tra poche ore raggiungerà Udine.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Calciomercato Roma, colpo d’ala e scippo ufficiale

A caccia di rinforzi sugli esterni offensivi, il club giallorosso è al centro di un…

46 minuti ago

Colpo Zirkzee, svolta Roma e Juve: decisione presa, ecco le cifre

L'attaccante olandese lascia il Manchester United dopo solo due stagioni e sa già dove giocherà…

3 ore ago

Juve e Roma, l’annuncio è arrivato: ha deciso dove giocare

Telenovela finita e scelta presa, ecco le dichiarazioni che chiudono il cerchio Mancano solo nove…

5 ore ago

Roma-Bologna, Gasperini: “Koné sta peggio degli altri”. Wesley: “Espulsione inaccettabile”

Ecco tutte le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso alla vigilia degli ottavi di ritorno di Europa League…

8 ore ago

Giuntoli piace a Gasperini, la posizione della Roma su Massara

L'ex dirigente di Juventus e Napoli dopo un anno di pausa vuole tornare in sella…

10 ore ago

Buongiorno al posto di Ndicka: più di 50 milioni e cessione record

Intreccio pazzesco in Serie A, s'infiamma il mercato dei difensori: ecco tutte le cifre Merce…

12 ore ago