Calciomercato+Roma%2C+salta+l%26%238217%3Bappuntamento%3A+doppia+assenza
asromaliveit
/2024/04/13/calciomercato-roma-salta-lappuntamento-doppia-assenza/amp/

Calciomercato Roma, la doppia assenza fa saltare l’appuntamento decisivo in Serie A. Ecco le ultimissime sulle manovre in entrata del club guidato dalla proprietà Friedkin.

La Roma di Daniele De Rossi è reduce dall’importante vittoria in casa del Milan. I giallorossi hanno espugnato San Siro nel quarto di finale d’andata dell’Europa League e domani torneranno in campo per la trentaduesima giornata di Serie A. La squadra guidata dall’ex numero 16 sarà ospite dell’Udinese di Cioffi, a caccia di punti salvezza. La Roma dal canto suo non può permettersi giri a vuoto nella corsa al piazzamento in Champions League, con l’Atalanta che la insegue ed è stata galvanizzata dal roboante successo in casa del Liverpool.

Dan e Ryan Friedkin (Ansa foto) – Asromalive.it

A livello logistico la Roma ha scelto di non tornare nella Capitale a cavallo delle due trasferte ed appoggiarsi alle strutture sportive del Monza. In quel di Monzello la squadra di Daniele De Rossi ha lavorato post Europa League e nel pomeriggio di oggi partirà alla volta di Udine. Il clima tra i due club è ottimo ed è stato anche certificato dall’enorme soddisfazione della squadra per l’accoglienza ricevuta e non manca un intreccio di mercato tra le due società. Da tempo l’attuale direttore tecnico del Monza, Francois Modesto, è segnalato nei radar della Roma come erede di Tiago Pinto.

Calciomercato Roma, nessun incontro con il Monza per Modesto

Secondo quanto filtra in questi giorni in terra brianzola però non ci sarebbe stato l’incontro decisivo. A certificarlo la doppia assenza societaria, da un lato quella di Adriano Galliani, dall’altro quella di Lina Souloukou. Proprio la CEO giallorossa è decisiva nell’eventuale operazione, avendo già lavorato con il dirigente francese in Grecia.

La doppia assenza indica che nella giornata di ieri, quando Daniele De Rossi si è intrattenuto con il collega Raffaele Palladino, non ci sia stato l’appuntamento decisivo per lo sbarco del francese a Trigoria. Neanche oggi si incroceranno le dirigenze dei club, il Monza è già partito ieri alla volta di Bologna, mentre la Roma tra poche ore raggiungerà Udine.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Voti Roma-Sassuolo 3-0: Hermoso e Mora top, nessun flop

Tutto pronto per l'undicesima giornata di Serie A, Asromalive.it la seguirà in tempo reale In…

10 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Sassuolo: la decisione su Koné e Mora

Ecco gli uomini scelti da Gasperini per affrontare i neroverdi emiliani Senza Dybala, Gollini, Mancini, Pellegrini e Svilar,…

13 ore ago

Doppio forfait ufficiale: saltano Parma-Roma

L'allenatore ha perso due giocatori durante il primo tempo, saranno assenti contro i giallorossi L'undicesima…

14 ore ago

Scambio con l’Arsenal a gennaio: bye bye Roma

Emerge uno scenario a sorpresa per gennaio, il calciomercato s'infiamma Reduce da una stagione da…

15 ore ago

Maignan e Svilar, ci risiamo: gli emissari sono in Italia

I due migliori portieri della Serie A tornano al centro del calciomercato A suon di…

17 ore ago

Convocati Roma-Sassuolo: out Gollini e infortunio last minute per un big

Gian Piero Gasperini ha sciolto le ultime riserve, ecco i calciatori disponibili per la sfida…

19 ore ago