Anticipo+Napoli-Roma%2C+non+%C3%A8+finita%3A+i+Friedkin+hanno+l%26%238217%3Bultima+carta
asromaliveit
/2024/04/20/anticipo-napoli-roma-non-e-finita-i-friedkin-hanno-lultima-carta/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Anticipo Napoli-Roma, non è finita: i Friedkin hanno l’ultima carta

Anticipo Napoli-Roma, non è finita: la Lega Serie A ha dato ai giallorossi la facoltà di scegliere. Ecco l’ultima carta in mano ai Friedkin. Quello che potrebbe succedere

Prima la decisione della Lega Serie A di mettere il recupero il prossimo 25 aprile nonostante la richiesta della Roma; poi il comunicato durissimo della società giallorossa contro tutto questo. Insomma, la serata di ieri è stata davvero tesa per svariati motivi. Ma ancora non è finita.

Torniamo al punto: la Roma avrebbe voluto che il 25 aprile non si giocasse contro l’Udinese per anticipare al sabato la sfida contro il Napoli e prepararsi al meglio all’appuntamento del prossimo 2 maggio contro il Leverkusen all’Olimpico nella gara d’andata della semifinale di Europa League. Così non è andata, con la truppa di De Rossi che dovrebbe giocare in Campania domenica, un giorno dopo dei tedeschi (che hanno vinto già il campionato e che avrebbero anche un giorno in più per riposare). Ma perché dovrebbero? Perché una decisione ufficiale sotto questo aspetto ancora non è arrivata. E andiamo a vedere il motivo.

Anticipo Napoli-Roma, si decide oggi

Sì, perché secondo le informazioni riportate da Matteo di Gangi, giornalista di Sport Face, la Lega ha lasciato ugualmente la possibilità alla Roma di decidere se giocare sabato contro il Napoli, due giorni dopo la gara di Udine. E com’è possibile? Perché in Friuli si giocheranno ovviamente solo venti minuti, qualcosa in meno, dal momento in cui il match è stato sospeso.

La Roma dovrebbe dare una risposta oggi sulla questione e quindi solamente dopo la Lega Serie A diramerà tutti quelli che saranno gli anticipi e i posticipi delle prossime gare di campionato. Vedremo quindi quale sarà la decisione finale dei Friedkin, che verrà presa in sintonia con De Rossi e con l’intero staff tecnico. Anche se il comunicato di ieri sera lascia davvero pochissimo spazio a un avvicinamento tra le parti.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, ha rifiutato la Juventus

Svolta definitiva che coinvolge anche il mercato della squadra giallorossa Grazie al clamoroso pareggio contro…

49 minuti ago

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

10 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

13 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

16 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

19 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

22 ore ago