Europa League e polemiche: il doppio rinvio, a differenza di quanto succede in Italia, è UFFICIALE. Ecco cos’hanno deciso a pochi chilometri dall’Italia
La Roma ieri sera ci è andata giù in maniera pesante, con un comunicato stampa durissimo nei confronti della Lega di Serie A che ha deciso di non rinviare il recupero contro l’Udinese. I giallorossi quindi – a meno che non arrivi da parte dei Friedkin una decisione diversa – dovranno giocare contro il Napoli domenica, a differenza del Leverkusen che anticiperà di sabato e che quindi avrà un giorno in più di riposo per preparare il match.
Solo in Italia, è evidente, succedono queste cose, senza nessuna tutela da parte della Lega nei confronti di quelle squadre che hanno la possibilità di arrivare in fondo in Europa. E poi, in tutto questo, a rendere maggiormente l’aria incandescente c’è pure il recupero tra Atalanta e Fiorentina ancora da fissare. Insomma, tutto molto all’italiana.
Non è così invece in Francia, dove la federazione ha deciso di rinviare le partite di Psg e Marsiglia, anche loro impegnate in due semifinali Europee nelle prossime settimane. Lo ha messo nero su bianco, con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito.
“Per preservare PSG e OM tra l’andata e il ritorno delle semifinali di Champions ed Europa League, la LFP ha riprogrammato le partite della 32esima giornata. Inizialmente previste per il weekend del 4-5 maggio, le trasferte del PSG a Nizza e quella dell’OM a Reims sono state posticipate al 15 maggio“. Insomma, si tutelano le squadre della propria lega e lo si fa senza troppi giri, richieste, e altro. Una cosa naturale dovrebbe essere questa. E invece no, a quanto pare, non è proprio così.
Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…
Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…
Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…
Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…
Il centrocampista francese è ancora al centro delle indiscrezioni di calciomercato giallorosso Zero minuti contro…
Nuovo colpo di scena nella telenovela relativa al futuro dell'argentino: ecco come stanno le cose…