Spostamento+big+match%2C+UFFICIALE%3A+Serie+A+nel+caos
asromaliveit
/2024/04/20/spostamento-big-match-ufficiale-serie-a-nel-caos/amp/

Giungono nuovi spiacevoli aggiornamenti sulla questione recupero a Udine e relativo slittamento del match con il Napoli per la Roma di Daniele De Rossi.

Si era capito da subito che la questione del recupero di Udine si sarebbe complicata e non poco, soprattutto nel caso in cui la Roma si fosse trovata a superare i quarti di finale di Europa League e, di conseguenza, ad avere nuovi impegni da segnare in calendario.

Pallone Serie A (Lapresse) – Asromalive.it

Si tratta di diciotto minuti da consumare che inevitabilmente si inseriscono infelicemente all’interno del complesso percorso stagionale dei giallorossi, che nelle scorse ore si sono espressi criticamente nei confronti della Lega Serie A.

La Roma rifiuta la proposta della Lega Serie A

Nel tentativo di incastrare il recupero a Udine e quello che da molti viene definito il derby del sole, da affrontare contro il Napoli di Calzona, la Lega avrebbe proposto ai giallorossi di giocare alle 20:45 di Sabato 27 aprile. Una data che, inevitabilmente, causerebbe ai capitolini uno svantaggio nei confronti di un Bayer Leverkusen, da affrontare il 2 maggio, che godrebbe di un giorno in più di riposo.

De Rossi (Lapresse) – Asromalive.it

Anche questa proposta, secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, sarebbe stata perentoriamente rifiutata dai vertici giallorossi, sempre più indignati da un’organizzazione poco propensa a favorire il percorso europeo di una squadra italiana. L’avventura di De Rossi & co. all’interno dell’Europa League non può che giovare all’intero movimento calcistico italiano che, tra le altre cose, guadagnerebbe anche in termini di Ranking Uefa. La partita, dunque, dovrebbe avere luogo nel giorno e nell’orario programmato precedentemente, quindi il 28 aprile alle 20:45.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago