Esonero+bianconero+prima+della+Roma%3A+svolta+immediata
asromaliveit
/2024/04/21/esonero-bianconero-prima-della-roma-svolta-immediata/amp/

La stagione della Serie A volge al termine e finora la lista degli esoneri è stata corposa. Anche la Roma ha cambiato tecnico in corso d’opera, mentre si prepara il ribaltone bianconero.

Il campionato italiano entra nella volata finale, con la trentatreesima giornata che si sta svolgendo in questo fine settimana. La Roma di Daniele De Rossi tornerà in campo domani pomeriggio, per affrontare il Bologna di Thiago Motta. La squadra giallorossa, reduce dai quarti di finale di Europa League contro il Milan, è chiamata alla vittoria per lanciare un segnale nella corsa al piazzamento in Champions League. Tra pochi giorni ci sarà il recupero della sfida all’Udinese, interrotta dopo il minuto 70 per il malore capitato a Evan Ndicka.

Massimiliano Allegri e Gabriele Cioffi (Ansa foto) – asromalive.it

Dopo un serrato braccio di ferro con la Roma, la Lega Serie A ha deciso di calendarizzare il recupero della sfida nella giornata del 25 aprile. La scelta della data ha generato forti malumori in casa giallorossa, con una dura presa di posizione ufficiale intorno alla scelta di Lorenzo Casini. La Roma tre giorni dopo il recupero di Udine affronterà il Napoli, poi il 2 maggio ci sarà la semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen. Mentre in casa friulana, la sconfitta di ieri arrivata contro l’Hellas Verona, sembra costare la panchina a Gabriele Cioffi.

Esonero Cioffi prima del recupero con la Roma, la decisione dell’Udinese

Prima del recupero contro la Roma, fissato nella sera del giorno festivo, l’Udinese potrebbe dunque cambiare allenatore. La sconfitta contro la squadra scaligera, avversaria diretta dei bianconeri nella lotta salvezza, apre le porte all’esonero di mister Cioffi in casa Udinese.

A svelarlo è Gianluca Di Marzio, che su ‘X’ ha raccontato come dopo una notte di riflessioni la società friulana abbia deciso di cambiare guida tecnica prima del recupero contro la Roma. La sfida del Bluenergy stadium, che ripartirà dal minuto 72, potrebbe quindi vedere una sorpresa assoluta in panchina contro Daniele De Rossi. Sale l’attesa intorno all’annuncio ufficiale in casa bianconera, anche in merito ad eventuali sostituti in panchina in vista del recupero di giovedì sera.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Calciomercato Roma, ha rifiutato la Juventus

Svolta definitiva che coinvolge anche il mercato della squadra giallorossa Grazie al clamoroso pareggio contro…

3 ore ago

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

12 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

15 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

18 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

21 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

1 giorno ago