Calciomercato+Roma%2C+erede+Lukaku+a+Trigoria%3A+test+decisivo
asromaliveit
/2024/04/22/calciomercato-roma-erede-lukaku-a-trigoria-test-decisivo/amp/

Questo pomeriggio la Roma di De Rossi ospita allo stadio Olimpico il Bologna di Thiago Motta. Non sarà presente Lukaku causa infortunio e c’è un nuovo verdetto sull’erede del belga.

La Roma torna in campo dopo il successo sul Milan nei quarti di finale di Europa League. La squadra giallorossa ha messo in cassaforte l’ennesima qualificazione alle semifinali europee, dove incontrerà lo straripante Bayer Leverkusen, reduce dalla prima Bundesliga vinta nella sua storia. Tra poche ore la sfida decisiva al Bologna di Thiago Motta, attualmente a più quattro punti ed in solitaria al quarto posto della classifica della Serie A. Non sarà convocato Romelu Lukaku, frenato da un infortunio muscolare contro i rossoneri, il cui futuro resta un nodo da sciogliere in vista della prossima stagione.

Romelu Lukaku (LaPresse) – asromalive.it

La sfida tra Roma e Bologna, in programma questo pomeriggio alle ore 18:30, rappresenta un crocevia stagionale per entrambe le squadre. I rossoblù si sono consacrati come grande sorpresa del campionato italiano e la loro posizione in classifica lo testimonia. La squadra felsinea, guidata in panchina da Thiago Motta, attualmente occupa la quarta posizione in classifica, con la Roma a meno quattro punti con la gara contro l’Udinese ancora da completare. Esame Champions League per le due squadre, che al momento sarebbero virtualmente qualificate per la massima competizione europea, dove saranno diversi gli assenti per infortunio.

Calciomercato Roma, staffetta Lukaku-Abraham: prossime gare decisive

Lato Bologna c’è stata la tegola Lewis Ferguson, con il centrocampista costretto a stare fuori dai campi per diversi mesi. In casa Roma c’è da fare i conti con l’assenza di Romelu Lukaku, il centravanti non sarà convocato a causa di un problema muscolare accusato contro il Milan in Europa League.

Romelu Lukaku e Tammy Abraham (LaPresse) – asromalive.it

Nel primo tempo della sfida di ritorno tra Roma e Milan il belga ha alzato bandiera bianca chiedendo il cambio. De Rossi lo ha sostituito con Tammy Abraham, che è il candidato per partire da titolare anche in vista della sfida odierna. Dalle sue prestazioni, come scrive il ‘Corriere dello Sport’, passa anche il futuro in casa giallorossa. Con Lukaku in odore di addio l’ex Chelsea si candida come erede del belga in vista della prossima stagione, il primo esame è tra poche ore allo stadio Olimpico.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Non solo Gasperini e Massara: “Confronti accesi coi calciatori”

Momento veramente difficile in casa Roma, tra risultati che non arrivano e tensioni interne Portata…

49 minuti ago

45 milioni e maxi ingaggio: il duello tra Juve e Roma è chiuso

Un'operazione da 80 milioni complessivi coinvolge bianconeri e giallorossi Bolle qualcosa di molto interessante nella…

12 ore ago

Tegola nerazzurra, lesione muscolare: salta il big match con la Roma

L'esito degli esami strumentali mette ko uno dei protagonisti della Serie A La maledizione degli…

14 ore ago

Addio Gasperini: la Roma ha le idee chiare

Ecco la posizione del club giallorosso sull'allenatore e la dirigenza Quasi mai finito nel mirino…

15 ore ago

Wesley ha stregato il DS italiano: quasi 60 milioni sul mercato

L'esterno brasiliano è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso Contro il Bologna non ha brillato…

19 ore ago

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

20 ore ago