Ds+Roma%2C+De+Rossi+accontentato%3A+la+data+dell%26%238217%3Bannuncio
asromaliveit
/2024/05/05/ds-roma-de-rossi-accontentato-la-data-dellannuncio/amp/

La Roma torna questa sera in campo allo stadio Olimpico, contro la Juventus di Allegri. Su un binario parallelo si muovono le manovre della famiglia Friedkin.

Questa sera la Roma torna allo stadio Olimpico, per il posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A. Sarà l’ultimo big match stagionale in casa per la squadra guidata da Daniele De Rossi, pronta ad affrontare la Juventus di Massimiliano Allegri. I due tecnici si sono scambiati attestati di stima in conferenza stampa, sottolineando l’importanza fondamentale della gara di stasera. Nell’attesa della sfida dello stadio Olimpico, arrivano importanti novità in merito alle manovre dirigenziali della famiglia Friedkin.

Daniele De Rossi (LaPresse) – asromalive.it

La stagione della Roma è stata divisa in due fasi nel mese di gennaio. Ad inizio anno c’è stato l’annuncio dell’addio con Tiago Pinto, che al termine della sessione di calciomercato invernale ha salutato tutti a Trigoria. Ancora prima c’è stato l’esonero di José Mourinho, rapidamente passato dall’ipotesi di rinnovo alla rottura con la proprietà Friedkin. La presidenza statunitense, che ha scelto e già confermato Daniele De Rossi in panchina per il futuro, sembra aver rotto gli indugi anche sulla figura che sostituirà il dirigente portoghese. Ecco quando dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale intorno al nuovo direttore sportivo.

Calciomercato Roma, scelto il nuovo direttore sportivo: annuncio in arrivo

Tra la sfida alla Juventus ed il ritorno in casa del Bayer Leverkusen potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del rinforzo in dirigenza giallorossa. Secondo quanto scrive il quotidiano ‘La Repubblica’, la prossima settimana la Roma annuncerà il direttore sportivo in via ufficiale.

Dan e Ryan Friedkin (Ansa foto) – asromalive.it

Sono tanti i profili accostati alla dirigenza giallorossa. Dalle piste in Serie A che portano all’ex Burdisso, o a Modesto dal Monza, fino a parecchi nomi stranieri. Lo stesso De Rossi aveva invitato in conferenza stampa la società a seguire il modello Bayer Leverkusen e secondo il quotidiano la proprietà Friedkin ha virato verso una figura esperta negli algoritmi ed aderente al modello auspicato da DDR.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Nuovo DS e campagna acquisti Roma: De Rossi dice tutto

In attesa della sfida di domani contro il Genoa, Daniele De Rossi ha rilasciato delle…

19 minuti ago

Retrocessione choc dopo lo Scudetto: debiti fatali

Le norme introdotte svariati anni fa dalla Uefa continuano a mietere vittime e ora un…

46 minuti ago

Un nazionale brasiliano per la Roma: a De Rossi brillano gli occhi

Giungono direttamente da Trigoria novità in merito ad una delle possibili sorprese della prossima stagione…

52 minuti ago

Annuncio UFFICIALE: salterà Roma-Genoa

Alla viglia del match tra la Roma di De Rossi e il Genoa di Alberto…

2 ore ago

Marotta scippa la Roma: sponsor decisivo per il colpo a zero

Marotta scippa la Roma. L'Amministratore delegato dell'Inter è già scatenato sul fronte del mercato e…

4 ore ago

Calciomercato Roma, rivoluzione fascia destra: il primo colpo di Ghisolfi

Calciomercato Roma che inizia a prendere forma. Ultime due giornate di campionato e poi si…

4 ore ago