Erede+Lukaku+e+nuovo+Ds%3A+doppietta+Roma
asromaliveit
/2024/05/06/erede-lukaku-e-nuovo-ds-doppietta-roma/amp/

Sono giorni caldi in casa Roma, sia dal punto di vista sportivo, sia in ottica calciomercato con il nuovo direttore sportivo in arrivo

Giovedì la dura trasferta a Leverkusen per provare a ribaltare lo 0-2 contro il Bayer, domenica lo scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League in casa dell’Atalanta. In poco più di tre giorni, la Roma si gioca praticamente tutto in vista della prossima stagione, ma non solo sul rettangolo verde. Nei prossimi giorni è infatti atteso l’annuncio del nuovo direttore sportivo, che avrà l’arduo compito di imbastire il calciomercato estivo, rientrando negli angusti limiti del settlement agreement della Uefa.

Dan e Ryan Friedkin  hanno ormai scelto il profilo che raccoglierà l’eredità di Tiago Pinto, lasciando molto probabilmente in ascoltati i consigli di Daniele De Rossi, che aveva suggerito i nomi di Nicolas Burdisso e Frederic Massara. Nelle ultime ore sono emerse nuove candidature dall’estero con un nome che più di altri avrebbe convinto la proprietà americana e il suo staff più ristretto.

Calciomercato Roma, il nuovo Ds porta l’erede di Lukaku

Secondo ‘Sky Sport’, la scelta potrebbe ricadere su Florent Ghisolfi. Artefice insieme a mister Farioli dell’ottima annata del Nizza, il dirigente francese, qualora dovesse realmente approdare nella Capitale, avrà subito delle belle gatte da pelare. La Roma, come è noto, dovrà fare circa 30 milioni di euro di plusvalenze entro il 30 giugno, prima di poter prendere una decisione definitiva sui colpi in entrata e sul riscatto dei giocatori attualmente in prestito.

Tra questi, c’è anche Romelu Lukaku. Contro la Juventus, l’attaccante belga ha trovato il suo ventesimo gol stagionale e di certo non è il suo rendimento a generare dubbi sulla conferma, quanto gli elevati costi del cartellino e dell’ingaggio. Ecco perché già da tempo gli scout giallorossi stanno monitorando anche altri profili. Tra questi c’è anche un pupillo di Ghisolfi. Stiamo parlando di Terem Moffi, portato la scora estate al Nizza per 22 milioni e autore di 11 gol in stagione.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Thuram dopo Pisilli: i giochi sono chiusi

Il centrocampista della Juve ha già dato una risposta definitiva, Roma coinvolta Se la parola…

2 ore ago

Adeyemi al posto di Greenwood: doppio intreccio Roma

L'attaccante tedesco ha già deciso di lasciare il Borussia Dortmund, l'intrigo di calciomercato è servito…

4 ore ago

Salta la firma bianconera: accordo da 40 milioni e bye bye Roma

Irruzione lampo nella trattativa e ribaltone definitivo di calciomercato Ormai ne abbiamo viste tante e…

9 ore ago

Il maxi accordo sblocca Ndicka: la Roma lo cede in Italia

Una vera e propria bomba di calciomercato coinvolge anche i giallorossi In tempo di calciomercato, si…

13 ore ago

Braccio di ferro Greenwood: Roma rifiutata

Il Marsiglia gioca duro, ecco i dettagli della proposta giallorossa non accettata Mason Greenwood e la Roma si sono…

16 ore ago

Occhio a Svilar: “Hanno chiamato la Roma”

Il portiere giallorosso è uno degli intoccabili di Gasperini, ma le corteggiatrici non mancano Premiato…

23 ore ago