Friedkin+incontra+De+Rossi%2C+nuovo+Ds+Roma%3A+indizio+clamoroso
asromaliveit
/2024/05/06/friedkin-incontra-de-rossi-nuovo-ds-roma-indizio-clamoroso/amp/

La Roma pareggia 1-1 in casa con la Juventus e rimanda i discorsi per la qualificazione in Champions League alla sfida in casa dell’Atalanta. Ecco le ultime dopo la riunione tra De Rossi e i Friedkin.

Secondo pareggio consecutivo in campionato per la Roma di Daniele De Rossi. La squadra giallorossa ieri sera allo stadio Olimpico è partita con un buon piglio, cercando di scacciare gli spettri della sconfitta europea contro il Bayer Leverkusen. Giallorossi che hanno trovato il vantaggio con il ritorno al gol di Romelu Lukaku, ma sono stati raggiunti dal pareggio siglato da Bremer. Alla fine il punto maturato allo stadio Olimpico fa più comodo alla Juventus di Allegri che alla Roma, obbligata a vincere domenica prossima in casa dell’Atalanta per difendere il quinto posto in classifica.

La qualificazione alla prossima Champions League può decisamente cambiare anche gli scenari del calciomercato estivo in casa Roma. Attualmente la squadra guidata da Daniele De Rossi è ancora al quinto posto in campionato, ma l’Atalanta che dista tre punti ha due gare da recuperare. Gli orobici tornano oggi in campo, in casa della retrocessa Salernitana, inoltre manca ancora la data del recupero della sfida contro la Fiorentina. Il tecnico giallorosso ha nuovamente alzato la voce sul mancato recupero della sfida, che rischia di falsare completamente gli equilibri nella zona europea in Serie A. Nel frattempo ecco le ultime sulle manovre della proprietà Friedkin.

Rinnovo De Rossi e nuovo Direttore sportivo: Friedkin ha deciso tutto

Nei giorni scorsi c’è stato un confronto proficuo tra la presidenza Friedkin e mister De Rossi. Già ad aprile la società giallorossa ha comunicato ufficialmente la decisione di proseguire con l’ex Capitano, che dovrebbe prolungare il suo contratto con la Roma per due anni, più opzione per il terzo.

A svelarlo è l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, che aggiunge come l’annuncio ufficiale arriverà a stretto giro di posta. Attesa anche per l’ufficializzazione del nuovo Direttore sportivo in casa Roma. Secondo il quotidiano sportivo la figura è stata scelta dai Friedkin, ma il nome resta top secret in quanto il dirigente è legato ad un altro club fino al termine della stagione.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Contatti tra la Roma e Darmian: come stanno le cose

L'ex Inter è svincolato e non ha ancora firmato con nessun club Svincolatosi dall'Inter lo scorso…

1 ora ago

Vogliono Koné a gennaio: “Scambio con la Roma”

Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro del centrocampista francese Ormai Manu Koné deve essersi completamente abituato alle voci…

4 ore ago

Rinnovo con clausola: svolta in attacco per la Roma

Le prossime mosse di calciomercato possono rappresentare una svolta per i giallorossi Conclusa ancora una…

6 ore ago

Malen strega le big inglesi: cifre sbagliate, la posizione della Roma

Vera e propria macchina da gol, l'olandese piace in Premier League Autore del sesto gol…

10 ore ago

Roma, Koné e Fiorentina: l’intreccio di mercato è partito

Viola e giallorossi implicati in un intrigo che coinvolge il centrocampista francese Allenatosi regolarmente in…

20 ore ago

Roma: Wesley e Ndicka in gruppo, piccolo problema per Hermoso

Il report da Trigoria a tre giorni dalla sfida di sabato contro l'Inter Sabato alle…

24 ore ago