All+in+Roma%2C+super+scambio+per+Chiesa%3A+contropartita+choc
asromaliveit
/2024/06/07/all-in-roma-super-scambio-per-chiesa-contropartita-choc/amp/

La posizione della Juventus per la cessione di Federico Chiesa non cambia: lo scambio che può imprimere la svolta all’affare

Chiesa sì, Chiesa no, Chiesa forse. Uno dei dubbi amletici della prima parte della sessione estiva di calciomercato della Roma ha il nome e il cognome dell’esterno offensivo della Juventus. Sebbene una vera e propria trattativa con i bianconeri non sia ancora cominciata, i giallorossi vedrebbero l’ex Fiorentina come il tassello giusto con il quale rivitalizzare le frecce al proprio arco.

Chiesa (LaPresse) – Asromalive.it

Pur non considerando incedibile il calciatore, però, la Juventus fino a questo momento non si schioda dalla valutazione iniziale di 40 milioni di euro. Cifra che, però, eventuali contatti e prese di posizioni potrebbero contribuire ad abbattere. Con il tanto chiacchierato “rinnovo ponte” in stand by, la sensazione è che con il passare delle settimane le chances di una permanenza di Chiesa all’ombra della Mole siano destinate a diminuire. La concorrenza per la Roma, però, è di quelle importanti. Il Napoli di Antonio Conte ha cominciato ad intensificare il pressing per convincere il calciatore a vestire la maglia azzurra. Le prossime settimane saranno decisive ma intanto si segnalano le prime schermaglie.

Calciomercato Roma, possibile scambio Chiesa-Mancini: la posizione della Juventus

Nel caso in cui Giuntoli dovesse continuare a chiedere 40 milioni di euro, però, non è esclusa a priori l’inserimento di qualche contropartita tecnica gradita ai bianconeri. In ottica Napoli nei giorni scorsi si era parlato di Raspadori e Di Lorenzo, anche se al momento non si registrano contatti avviati in questa duplice prospettiva.

Chiesa, Mancini e Pellegrini (LaPresse) – Asromalive.it

Anche la Roma, però, potrebbe avere una carta a sorpresa. A tal proposito, è da attenzionare l’ultima indiscrezione di mercata ‘lanciata’ da Attilio Malena, per il quale il Napoli vorrebbe puntare a chiudere l’operazione Chiesa mettendo sul piatto 25 milioni di euro. Dal canto suo, i giallorossi sarebbero intenzionati a trovare prima l’intesa con il calciatore, sulla quale far leva nell’eventuale trattativa con la Juve. Secondo quanto riferito, in caso di operazione ‘allargata’, non è escluso che la “Vecchia Signora” possa chiedere l’inserimento nell’affare di Gianluca Mancini, profilo giudicato gradito ai bianconeri.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

28 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago