Dal+Napoli+alla+Roma%2C+De+Rossi+gongola%3A+contatti+avviati
asromaliveit
/2024/06/07/dal-napoli-alla-roma-de-rossi-gongola-contatti-avviati/amp/

La sessione di calciomercato estivo si preannuncia ricca di novità in casa Roma. Contatti avviati per il colpo dal Napoli di Antonio Conte, si lavora per accontentare la richiesta di De Rossi.

Tra poche settimane aprirà ufficialmente il calciomercato estivo e si accendono i riflettori sulle manovre di Florent Ghisolfi in casa Roma. Il nuovo dirigente giallorosso, che arriva dal Nizza in Ligue 1, dovrà sciogliere diversi nodi sia in entrata che in uscita. Focus sulle corsie esterne per Daniele De Rossi, che possono conoscere diverse novità in vista della prossima stagione. La prima firma ufficiale è già arrivata sull’out mancino, con il riscatto definitivo del terzino sinistro Angelino dal Lipsia.

Se il terzino spagnolo è una certezza da cui ripartire sulle fasce lo stesso non si può dire per quel che riguarda Leonardo Spinazzola. Il laterale umbro è destinato a lasciare la Roma in scadenza di contratto alla fine del mese di giugno. Sulla corsia di destra poi l’impressione è che si cercherà nuovamente una sistemazione per Rick Karsdorp, finito ai margini delle scelte di De Rossi nel finale di stagione. Da sciogliere anche il nodo legato al futuro di Celik, mentre diverse novità possono arrivare anche sulle corsie offensive nel calciomercato estivo. Se il sogno proibito dell’ex Capitano porta il nome di Federico Chiesa, c’è la conferma di una pista parallela in casa Napoli per la squadra giallorossa.

Calciomercato Roma, contatti avviati per il ritorno di Politano dal Napoli

La pista per il ritorno di Matteo Politano a Trigoria potrebbe decollare nei prossimi giorni. A rivelare come i contatti tra le due squadre siano già stati avviati è la giornalista di ‘Sport Mediaset’, Francesca Benvenuti, intervenuta in diretta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

La giornalista conferma la pista Politano come scelta gradita per la Roma di De Rossi: “La notizia è vera, c’è un dialogo aperto tra Napoli e Roma. C’è una pista importante, Politano risponderebbe all’identikit che sta tracciando De Rossi. A lui piacciono calciatori italiani, pronti, che non avrebbero bisogno di tempi per ambientarsi.” Sulla suggestione e l’intreccio con Chiesa: “Però la Roma è molto affascinata da Federico Chiesa che piace anche al Napoli. La Roma deve prima far cassa, deve reperire i 25 milioni chiesti dalla Juventus e poi deve lavorare sull’ingaggio.”

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Asta a sorpresa con le milanesi: la Roma cala il jolly

Sono pronti a far saltare il banco da un momento all'altro dando vita ad un…

2 ore ago

Pellegrini e la Roma mai così vicini: sprint per la firma

Svolta improvvisa nella trattativa per l'ex capitano della Roma: la fumata bianca è a un…

3 ore ago

Molina “avvicina” Nusa: il piano della Roma per l’attacco (e non solo)

La trattativa per l'argentino sblocca importanti liquidità per i giallorossi: il piano di D'Amico Il…

4 ore ago

Blitz a Madrid per la svolta: non solo Molina, la Roma ha già comunicato tutto

Il suo arrivo nella Capitale ha alimentato non pochi spifferi ed indiscrezioni: ecco come stanno…

6 ore ago

Il Milan ha un piano per Soulé, la Roma non ci casca

Il club rossonero resta interessato all'attaccante argentino, la situazione Dopo aver speso più di 100…

9 ore ago

Nico Gonzalez rifiutato: salta lo scambio con la Juve

L'attaccante argentino è stato messo in vendita dai bianconeri, la situazione  Vittoriosa contro il Chelsea…

19 ore ago