Scambio+bianconero+e+addio+Roma%3A+i+Friedkin+hanno+scelto+l%26%238217%3BEverton
asromaliveit
/2024/06/23/scambio-bianconero-e-addio-roma-i-friedkin-hanno-scelto-leverton/amp/

Calciomercato Roma, la doppia operazione con la regia dei Friedkin rischia di lasciare i giallorossi a mani vuote. Lo scambio bianconero fa svoltare l’Everton in Premier League.

La presidenza statunitense Friedkin ha messo le mani sull’Everton in Premier League, allargando il proprio raggio d’azione nel panorama calcistico dopo l’acquisto della Roma, oltre che del Cannes nelle serie minori francesi. L’acquisto del club britannico apre nuovi scenari in ottica calciomercato in casa giallorossa e spunta lo scambio bianconero che può mettere i bastoni tra le ruote alla coppia De Rossi – Ghisolfi, che sta progettando le prossime manovre sia in entrata che sul fronte delle uscite da Trigoria.

Dan e Ryan Friedkin (Ansa foto) – asromalive.it

La famiglia Friedkin è pronta a sbarcare in Premier League con l’acquisto dell’Everton confermato, terzo club calcistico che passa sotto la gestione della presidenza a stelle e strisce della Roma. In ottica calciomercato estivo la squadra giallorossa ha avuto una sorta di corsia preferenziale con il campionato inglese nelle ultime sessioni di trattativa, sia in entrata che in uscita. Lo scorso agosto dal Chelsea è arrivato in prestito secco Romelu Lukaku, ultimo di una lunga di nomi che hanno fatto la sponda tra Premier League e Trigoria. Ora gli intrecci col campionato britannico possono arricchirsi di nuovi scenari con l’acquisto del club di Liverpool da parte dei texani.

Calciomercato Roma, doppia operazione Friedkin in Premier: sorpasso Everton

Secondo le ultime indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra l’Everton sta lavorando ad un doppio accordo con il Newcastle, per due operazioni che si intrecciano direttamente con la lista dei nomi accostati alla Roma di De Rossi. Fari puntati sulle manovre offensive dei Toffes.

Yankuba Minteh e Leonardo Spinazzola (LaPresse) – asromalive.it

Da un lato, come riporta il sito Hitc.com, l’Everton sembra pronto a cedere l’attaccante Dominic Calvert-Lewin, in passato accostato alla Roma, ai bianconeri. Lato Newcastle sembra pronto a fare il percorso inverso l’esterno offensivo Yankuba Minteh, ala reduce da una buona stagione in prestito al Feyenoord e più recentemente accostato al taccuino di Florent Ghisolfi in casa giallorossa. Una doppia operazione, separata per motivi di bilancio, che rappresenterebbe a tutti gli effetti uno scambio di attaccanti.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

6 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

9 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

12 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

13 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

16 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

17 ore ago