Conte+fa+piangere+la+Roma%3A+doppietta+azzurra
asromaliveit
/2024/06/24/conte-fa-piangere-la-roma-doppietta-azzurra/amp/

Calciomercato Roma, sfida infinita con il Napoli di Conte: non solo Chiesa. Nuovo duello per la firma in Serie A.

Tanti cambiamenti attendono il mondo Roma nel corso delle prossime settimane e, più in generale, durante lo svolgimento di un’estate che si appresta a regalare un corpo di novità non esiguo, tra le fila giallorosse e non solo. In quel di Trigoria, come noto, bisognerà essere bravi a trovare i giusti compromessi che assicurino a De Rossi una squadra rinnovata e migliorata, apportando altresì modifiche coerenti e rispettose nei confronti delle opportunità di manovra economica e finanziarie concesse ai Friedkin.

Antonio Conte (Lapresse) – asromalive.it

Prevedere l’andamento del mercato, senza fare nomi espliciti, potrebbe significare anche ricordare quanto accaduto in passato, con gli addetti ai lavori del mondo Roma attesi da un altro percorso contraddistinto da un’osmosi tra entrate e uscite, finalizzato ad equilibrare i nuovi investimenti con introiti derivanti da cessioni mirate o risparmi su stipendi, allontanando i non pochi profili ormai ben lungi dalla centralità nel progetto. Tra le fila giallorosse, ad ogni modo, si segnalano già accostamenti a nobili profili, giovani e futuribili, nonché conoscitori del nostro campionato e delle eventuali richieste che De Rossi avanzerebbe loro da un punto di vista tecnico-tattico.

Sfida di mercato Roma-Napoli, non solo Chiesa: placet Conte per Bellanova

Proprio da questo punto di vista, meritano di essere segnalati gli ultimi aggiornamenti di Attilio Malena, che vedono, nuovamente, intrecciarsi la strada del mondo Roma con quella dell’etere campano. Con l’approdo di Antonio Conte in panchina, infatti, il Napoli sta cercando di rivitalizzarsi dopo un campionato a dir poco sciagurato, ripartendo dalle poche certezze e dalla costruzione di una rosa basata su nomi pronti e affidabili.

Raoul Bellanova (Lapresse) – asromalive.it

Diversi degli obiettivi di De Laurentiis e adepti sono, però, presenti anche sul taccuino di Ghisolfi, come ben ci ricordano le tante informazioni emerse in queste prime battute di calciomercato su Federico Chiesa. L’esterno della Juventus potrebbe essere il grande nome delle campagne acquisti di Manna e Ghisolfi, che parrebbero però condividere anche un altro interessante obiettivo.

Trattasi di Raul Bellanova, laterale destro del Torino, considerato in lizza alla lista desideri di Daniele De Rossi. Secondo la su citata fonte, però, ci sarebbe anche il su citato Napoli di Conte, il cui benestare avrebbe portato il club campano a chiedere informazioni all’entourage di Bellanova. Dopo gli aggiornamenti degli ultimi giorni da parte della nostra redazione sulle possibili ripercussioni campane nella pista Bellanova, la situazione resta da monitorare, complica uno scenario già reso arduo dalle complicanze sottese a qualsivoglia trattativa con Cairo.  Seguiranno aggiornamenti.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

2 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

4 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

11 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

15 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago