La+Roma+spodesta+il+Milan%2C+blitz+confermato%3A+colpaccio+da+Euro+2024
asromaliveit
/2024/06/26/la-roma-spodesta-il-milan-blitz-confermato-colpaccio-da-euro-2024/amp/

Confermati i contatti avviati dalla Roma per il possibile acquisto di uno dei jolly degli ultimi europei

Idee, coraggio e voglia di incidere. Consapevole della necessità di un restyling complessivo dell’organico, la Roma ha iniziato a scandagliare il mercato. Le opzioni di certo non mancano e il DS Ghisolfi – nei limiti di quanto le cessioni e il budget consentiranno – non vuole precludersi alcuna possibilità.

In attesa dell’ufficialità di Buba Sangaré alla Roma, perfezionata la cessione di Belotti al Como e ratificata con tanto di comunicati annessi la firma sul contratto di Daniele De Rossi, i giallorossi vogliono mettere la freccia anche su altri obiettivi. Sotto questo punto di vista la vetrina degli Europei potrebbe risultare determinante nell’orientare scelte e valutazioni. Lo sa bene l’area tecnica giallorossa, che lunedì ha visto all’opera uno dei profili più interessanti della Croazia. Stiamo parlando di Luka Sucic, 21 enne centrocampista mancino che è letteralmente esploso con la maglia del Red Bull Salisburgo e il cui nome – come anticipato lo scorso 19 giugno da asromalive.it – è finito dai tempi nei dossier della Roma. 

Calciomercato Roma, conferme su Sucic: Ghisolfi sfida il Milan

Indiscrezione che sta calamitando ulteriori conferme. L’edizione odierna di Leggo, infatti, ha ribadito come la Roma stia monitorando da molto vicino il talento croato. Legato al Salisburgo da un contratto in scadenza nel 2025, il jolly croato potrebbe salutare il suo attuale club per una valutazione leggermente inferiore ai 20 milioni di euro soprattutto se non dovesse riuscire a trovare l’accordo per il prolungamento con il suo attuale club.

Sondato anche dal Milan, Sucic piace molto anche alla Roma. Tuttavia, la concorrenza di certo non manca e potrebbe essere rappresentata soprattutto dal Lipsia visto il particolare canale che lega i due club griffati Red Bull. Volante box to box, abile ad inserirsi con qualità perché impiegabile non solo come mezzala offensiva ma anche sulla trequarti, quello di Sucic è uno dei profili attenzionati anche dall’Atalanta inciso di cessione di Koopmeiners. Il tutto senza trascurare le piste che portano a Borussia Dortmund e Fulham che in tempi e in modi diversi avevano avviato contatti esplorativi per capire il da farsi. Sucic, in sostanza, sta facendo impazzire mezza Europa. Italia compresa.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Duecento milioni di sconto: “Friedkin pronti a cedere”

Si torna a parlare della potenziale cessione del club posseduto dagli americani Entrata nel calcio…

1 ora ago

Roma, infortunio Malen: nuovi aggiornamenti sulle condizioni del bomber

L'attaccante olandese non ha potuto rispondere alla convocazione della nazionale olandese Nella serata di ieri,…

5 ore ago

La rivelazione del campionato strega Roma e Napoli: D’Amico ha un vantaggio

Si accende la sfida di calciomercato tra partenopei e giallorossi Divise già da sei punti…

7 ore ago

Calciomercato Roma: 100 milioni per Koné

Il centrocampista francese ha dominato la scena sabato contro l'Inter Autentico dominatore della scena sabato…

11 ore ago

Malen resta a Roma: i tempi di recupero di Wesley, Cristante e del bomber

Dopo Cristante e Wesley, anche l'attaccante della Roma salta gli impegni con la nazionale "Non…

19 ore ago

Roma, infortunio per Cristante: salta la Nazionale

Il capitano giallorosso deve rinunciare all'Italia dopo la sfida contro l'Inter Che la partita di…

23 ore ago