Firma+con+la+Roma+fino+al+2029%3A+la+plusvalenza+sblocca+Ghisolfi
asromaliveit
/2024/06/29/firma-con-la-roma-fino-al-2029-la-plusvalenza-sblocca-ghisolfi/amp/

Calciomercato Roma, Florent Ghisolfi rompe gli indugi sul fronte delle entrate con l’accordo in Ligue 1. Ecco la nuova plusvalenza che sblocca il dirigente transalpino a centrocampo.

Tra due giorni aprirà ufficialmente il calciomercato estivo ed i fari in casa Roma sono puntati su Florent Ghisolfi. Il nuovo dirigente giallorosso arriva dalla Ligue 1, dopo le esperienze con Lens e Nizza, scelto dai Friedkin come erede di Tiago Pinto, il cui addio risale a febbraio. Dalla nomina ufficiale del francese ci sono stati già due movimenti importanti in casa giallorossa, un mese fa il riscatto definitivo del terzino Angelino dal Lipsia. Nei giorni scorsi c’è stata invece la cessione di Andrea Belotti al neo promosso Como, operazione che ha garantito una plusvalenza netta sul bilancio giallorosso.

La cessione in Serie A del Gallo ha anche alleggerito il monte ingaggi della Roma ed ora Ghisolfi ha rotto gli indugi per regalare il primo colpo in entrata a De Rossi, dopo la conferma del terzino spagnolo. Il prescelto in Ligue 1 per il centrocampo giallorosso è Enzo Le Fèe, classe 2000 in forza al Rennes. L’intesa tra la Roma ed il calciatore è già stata trovata, ora manca l’accordo economico col club rossonero, dove il direttore sportivo è Frederic Massara, vecchia conoscenza della piazza giallorossa. La richiesta della squadra transalpina oscilla sui 25 milioni di euro, mentre finora i giallorossi si sarebbero spinti fino a 15 milioni di offerta.

Calciomercato Roma, pronto il contratto di Le Fée: la sblocca l’addio di Aouar

Si lavora sull’accordo finale col Rennes, mentre il duttile centrocampista è pronto a firmare un contratto fino al 2029, secondo quanto  scrive il ‘Corriere dello Sport’. Inoltre il 24enne, arrivato al Rennes la scorsa estate per 20 milioni di euro, dovrebbe percepire 2,5 milioni di ingaggio con i giallorossi, oltre il doppio di quanto guadagna in Francia.

A facilitare la fumata bianca a centrocampo può essere una nuova plusvalenza dopo l’addio a Belotti. In rotta d’uscita c’è Aouar, arrivato lo scorso anno a parametro zero dal Lione. L’algerino è seguito dall’Arabia e la sua cessione potrebbe fruttare una decina di milioni di euro.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Doppio colpo a gennaio: la Roma sfida Inter e Lazio

Completare la missione non terminata in estate. Con questo stato d'animo Tony D'Amico si sta…

2 ore ago

La Roma lo aveva mollato: due di picche rossonero dopo un anno

Il calciomercato, come è noto, regala sempre dei colpi di scena e dei ritorni di…

13 ore ago

Allegri ne perde tre: nuova lesione muscolare, salta Napoli-Roma

La lunga sosta del campionato si sta rivelando una vera e propria sciagura per il…

15 ore ago

La prima volta di Mou: la decisione su Mbappé e Vinicius in vista della Roma

Continua la preparazione del Real Madrid in vista del ritorno in campo nell'ottava giornata di…

17 ore ago

Emergenza totale contro la Roma: salta il big match anche lui

L'incubo degli infortuni sta rovinando le notti di numerosi allenatori di Serie A e anche…

20 ore ago

Da amici a compagni di squadra? Wesley pressa Endrick

Da un lato, la mancata partecipazione di Wesley alle amichevoli del Brasile ha consentito alla…

23 ore ago