Chiesa+alla+Roma%2C+ok+il+prezzo+%C3%A8+giusto%3A+l%26%238217%3Bultimo+ostacolo
asromaliveit
/2024/07/05/chiesa-alla-roma-ok-il-prezzo-e-giusto-lultimo-ostacolo/amp/

Il calciomercato estivo in casa Roma ruota intorno al nome di Federico Chiesa. L’attaccante è stato messo in vendita dalla Juventus ed ora il prezzo è drasticamente calato.

Roma e Juventus stanno vivendo una sessione di calciomercato estiva volta alla rifondazione, come testimoniato dai volti nuovi presenti in entrambi i club. La squadra giallorossa si è affidata a Florent Ghisolfi come responsabile del mercato, con Daniele De Rossi confermato in panchina con un contratto triennale. All’opposto è la situazione in casa Juve, con Cristiano Giuntoli punto fermo delle trattative in casa bianconera e con la novità Thiago Motta in panchina. Nell’ambito del restyling delle due rose il nome più caldo in entrata in casa giallorossa resta quello di Federico Chiesa.

Nella Juventus che verrà, che sta gettando le basi della rivoluzione a partire dal centrocampo, sembra non esserci spazio per Federico Chiesa. L’attaccante esterno figlio d’arte è stato messo sul mercato da Cristiano Giuntoli, dopo la mancata intesa sul prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2025. Dopo il flop europeo dell’Italia e la scelta di piazzare l’attaccante esterno sul mercato in uscita, per la Roma arriva un nuovo assist per chiudere il colpo in attacco. Il numero 7 bianconero è il sogno proibito dell’estate in casa romanista, con Daniele De Rossi che lo ha messo da tempo nel mirino per il reparto offensivo della prossima stagione.

Calciomercato Roma, sprint Ghisolfi per Chiesa: la richiesta della Juve e l’ingaggio

Secondo le ultime indiscrezioni la Juventus potrebbe accontentarsi di un’offerta al ribasso, che oscilli intorno ai 20 milioni di euro. Quotazione drasticamente calata rispetto a quanto emerso nelle ultime settimane, quando la base d’asta bianconera sembrava superare i 30 milioni di euro.

Se il prezzo del cartellino può fornire un assist decisivo alla Roma, con Ghisolfi atteso da nuovi incontri col procuratore dell’attaccante, un nodo da sciogliere resta quello dello stipendio. Come evidenzia il Corriere dello Sport l’esterno offensivo avrebbe voluto aumentare il suo ingaggio alla Juventus, attualmente da 6 milioni annui bonus inclusi, l’intenzione dei giallorossi è quella di un’offerta inizialmente al ribasso o al massimo di pareggiarlo.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Juve a caccia di gol: si complica la missione di Milan e Roma

Il club bianconero sta vivendo una stagione a dir poco altalenante e vuole rinforzarsi anche…

4 ore ago

Calciomercato Milan e Roma: rottura totale e cessione immediata

La storia d'amore ormai è finita, ennesima panchina e rapporti inesistenti accendono la sfida di…

7 ore ago

Calciomercato Roma: Lazio e Napoli sfidano D’Amico

Si prospetta un triello molto interessante per una delle rivelazioni del campionato di Serie A…

10 ore ago

Da San Siro all’Olimpico: il piano B della Roma se salta Endrick

Tony D'Amico è al lavoro da settimane pe provare a regalare un nuovo attaccante a…

12 ore ago

Una freccia brasiliana per Juve e Roma: il prezzo è già scritto | ASRL

Le ultime indiscrezioni di mercato parlando di una potenziale sfida di mercato in Sudamerica Sin…

14 ore ago

Trattativa avanzata con Paulo Fonseca: torna all’Olimpico da avversario

L'ex allenatore della Roma può cambiare panchina a stagione in corso, ribaltone incredibile Dopo aver…

17 ore ago