Ghisolfi fa la spesa in Francia. Il direttore sportivo è al lavoro per soddisfare tutte le richieste di Daniele De Rossi. Che non sono poche.
Florent Ghisolfi, il nuovo direttore sportivo della Roma, proviene dalla Provenza, più esattamente dal Aubagne. La Francia è la sua terra ed è in Francia che ha maturato le esperienze necessarie per diventare un dirigente sportivo tra i più ricercati.
La Roma lo ha scelto e lo ha portato in Italia. Florent Ghisolfi è ‘planato’ in Serie A. Spetta a lui, ora, il compito di formare la nuova Roma seguendo i dettami di Daniele De Rossi. Il mercato è un mare magno nel quale è difficile orientarsi. Ciascuno ha i suoi ‘porti sicuri’. Spicchi di mercato che si conoscono meglio e dove si può operare con maggiore tranquillità. Il porto più sicuro per Florent Ghisolfi è la Francia. Tutta. Dalla Ligue 1 alle serie inferiori, dai protagonisti assoluti alle giovani promesse ancora sconosciute ai più. Anche per la Roma, in queste sue prime settimane in Italia, il suo sguardo e le sue attenzioni sono rivolte alla terra natia. Ai suoi innumerevoli talenti. Una lista lunghissima. Esattamente come quella di Florent Ghisolfi per la Roma.
Facile immaginare come nel taccuino privato del direttore sportivo della Roma i nomi di giocatori francesi, o di profili provenienti da club transalpini, siano in netta maggioranza.
Marco Conterio ha posto l’accento su un profilo che Ghisolfi sta seguendo con attenzione: Maghnes Akliouche, classe 2002, centrocampista del Monaco. ASROMALIVE.IT aveva già evidenziato l’interesse giallorosso per il talento francese. Ora, però, potrebbero sorgere dei problemi per la società giallorossa. E’ givemesport.com a metterci al corrente riguardo il forte interesse del Crystal Palace per Maghnes Akliouche. Il club inglese ha da poco concluso la trattativa con il Bayern Monaco che ha riguardato il centrocampista inglese, naturalizzato francese, Olise, classe 2001. Il talento del Crystal Palace sbarcherà in Baviera per l’ingente cifra di 50 milioni di euro. Il club inglese, a sua volta, vorrebbe dirottare parte del tesoretto sulla stella del Monaco. Per il Crystal Palace si prospetta una trattativa complessa anche per via della nutrita concorrenza. Infatti sulle tracce di Maghnes Akliouche vi è anche il PSG.
Vera e propria macchina da gol, l'olandese piace in Premier League Autore del sesto gol…
Viola e giallorossi implicati in un intrigo che coinvolge il centrocampista francese Allenatosi regolarmente in…
Il report da Trigoria a tre giorni dalla sfida di sabato contro l'Inter Sabato alle…
Il punto da Appiano Gentile a pochi giorni dal big match dell'Olimpico Tra tre giorni…
Orsato ha designato un arbitro che non porta certo bene ai giallorossi Daniele Orsato ha designato Davide Massa come…
Al club giallorosso sono stati offerti due calciatori freschi di convocazione Nell'intento di aprire un…