Conte+rovina+il+sogno+della+Juventus%3A+pronto+il+colpo+Scudetto
asromaliveit
/2024/07/20/conte-rovina-il-sogno-della-juventus-pronto-il-colpo-scudetto/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Conte rovina il sogno della Juventus: pronto il colpo Scudetto

L’inserimento del Napoli rischia di stravolgere le sorti di una trattativa che appariva a senso unico. Juventus inerme: scenario a sorpresa

Tra i club più attivi in questa prima metà della sessione estiva di calciomercato c’è sicuramente la Juventus. Un Cristiano Giuntoli letteralmente scatenato ha già perfezionato gli acquisti di Di Gregorio, Douglas Luiz, Khephren Thuram e Cabal. E non ha alcuna intenzione di fermarsi qui.

Il sogno di mercato dell’estate bianconera, non è un mistero, si chiama Teun Koopmeiners. Il tuttocampista olandese dell’Atalanta, con il quale i bianconeri hanno da tempo trovato l’accordo contrattuale, è il primo nome sulla lista dei desideri della ‘Vecchia Signora’. Dal canto suo Koopmeiners sta spingendo molto per alimentare l’ipotesi Juve. Sebbene non si sia arrivati allo ‘scontro diplomatico’ con il club nerazzurro, le esternazioni del calciatore risalenti ad alcuni mesi fa circa la sua volontà di cambiare aria non sono passate inosservate. Al di là di qualche timido sondaggio dalla Premier, nessun club inglese si è materializzato con un’offerta concreta. Ecco perché la Juventus, pur non avendo ancora trovato l’accordo con l’Atalanta e forte del gradimento del calciatore, sta cercando l’incastro vincente per far saltare il banco.

Calciomercato Juventus, il Napoli ritorna su Koopmeiners

Tuttavia, fino a quando non arriverà un club disposto a mettere sul piatto i 60 milioni di euro richiesti, l’Atalanta non ha alcuna intenzione di cedere il calciatore. Dal canto suo la Juve non può affondare il colpo senza prima aver ceduto qualche pedina dalla quale spera di ricavare un tesoretto da investire immediatamente. In questo gioco di scacchi, di mosse e contromosse, occhio ai colpi di scena e ai ritorni di fiamma.

Secondo quanto evidenziato dal giornalista Luca Cerchione, infatti, il Napoli sarebbe entrato nell’ordine di idee di inserirsi nella trattativa tra la Juventus e l’Atalanta per l’acquisto di Koopmeiners. Non si tratta di un nome nuovo nell’agenda degli Azzurri, visto che nella scorsa finestra estiva di calciomercato il club partenopeo aveva già messo nel mirino il jolly olandese, arrivando ad offrire una cifra comprensiva di bonus superiore ai 50 milioni di euro. Per adesso, però, non sono stati intavolati dialoghi concreti tra il Napoli e l’Atalanta, che aspetta ancora un rilancio da parte della Juventus. Si prospettano ore che definire movimentate sarebbe solo un eufemismo.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Nuovo bomber al posto di Kean: cosa cambia per Roma e Milan

La girandola di bomber non risparmia anche i giallorossi, al centro di un intreccio potenzialmente…

2 ore ago

L’Inter non affonda: la Roma beffa Milano

L'esigenza dei nerazzurri di affondare il colpo per un altro tipo di profilo sblocca i…

4 ore ago

Giochi (quasi) chiusi con la Roma: Juve e Inter non aspettano altro

Ping pong sull'asse Roma-Torino: la mossa di Comolli è molto più di un semplice avviso…

6 ore ago

Dal Barcellona alla Roma: colpo ‘Mondiale’ a doppia cifra

I giallorossi non hanno intenzione di mollare il colpo e studiano l'incastro vincente: la quotazione…

17 ore ago

L’Inter le prova tutte per Koné: nuovo scambio sul tavolo

I nerazzurri studiano il piano con cui dare la caccia al centrocampista francese della Roma:…

19 ore ago

“FIGC commissariata”: la richiesta dopo le dimissioni di Rocchi

L'appello è perentorio e non ammette repliche: caos Serie A, l'ultima presa di posizione "Notizie…

21 ore ago