Ribaltone+Chiesa+%26%238211%3B+Soul%C3%A9%3A+la+cilecca+rovina+la+Juventus
asromaliveit
/2024/07/24/ribaltone-chiesa-soule-la-cilecca-rovina-la-juventus/amp/

Il calciomercato estivo in casa Roma ruota intorno ai due attaccanti in uscita dalla Juventus. Colpo di scena e ribaltone per Federico Chiesa e Matias Soulé, la cilecca inguaia Cristiano Giuntoli.

La Roma continua a restare alla finestra sul fronte delle cessioni in casa Juventus. Il calciomercato estivo in entrata in casa giallorossa converge con le necessità di monetizzare della società bianconera, con Cristiano Giuntoli che sta cercando un tesoretto in uscita da reinvestire in nuovi colpi in entrata, Teun Koopmeiners su tutti. E i due attaccanti esterni in uscita dal club piemontese sono entrambi finiti nei radar della Roma. In attesa della risposta finale dei bianconeri sull’operazione Matias Soulé, per il quale Florent Ghisolfi ha effettuato un recente rilancio economico, c’è un colpo di scena che coinvolge direttamente Federico Chiesa.

Federico Chiesa con l’Italia (LaPresse) – asromalive.it

Se nelle prime battute della sessione estiva di calciomercato il nome del figlio d’arte era quello più caldo in orbita Roma, poi i giallorossi hanno virato sulla pista Soulé. L’esterno offensivo argentino, che bene ha fatto lo scorso anno al Frosinone, è considerato un pezzo pregiato dalla Juventus, con Giuntoli che non sembra intenzionato a scendere dalla valutazione di oltre 30 milioni. L’ultima offerta della Roma sfiora la cifra richiesta dai bianconeri, che sembrano preferire la cessione all’estero dell’argentino, per cui si attende un segnale dalla Premier League. La stessa condizione coinvolge la cessione di Federico Chiesa, secondo quanto riporta Sport Mediaset.

Calciomercato Roma, Chiesa non tramonta per De Rossi: l’Arsenal si defila

Giuntoli preferirebbe cedere Chiesa non in Serie A, al pari dell’attaccante sudamericano. Ma l’Arsenal, che pure aveva sondato la pista per l’esterno azzurro, non ha di fatto affondato il colpo con offerte presentate sulla scrivania di Giuntoli.

Matias Soulé in azione con il Frosinone (Lapresse ) – asromalive.it

E la Roma non molla la presa per Federico Chiesa, restando alla finestra anche per l’attaccante classe 1997, in attesa della decisione finale sul fronte Matias Soulé. I Gunners intanto, non affondando il colpo dopo il sondaggio esplorativo, costringerebbero la Juventus a trattare necessariamente con la squadra giallorossa.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

5 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

10 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

11 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

12 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

16 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

18 ore ago