Calciomercato+Roma%2C+addio+scontato%3A+vola+in+Arabia
asromaliveit
/2024/08/09/calciomercato-roma-addio-scontato-vola-in-arabia/amp/

Il calciomercato estivo della Roma si concentra sul fronte delle cessioni. Florent Ghisolfi può sfruttare la svolta in uscita, accettata l’Arabia Saudita.

Dopo aver ridisegnato il pacchetto offensivo con gli arrivi di Soulè e Dovbyk, ora Florent Ghisolfi cerca di sfoltire la rosa giallorossa. Sono tanti i calciatori in rotta d’uscita dalla squadra allenata da Daniele De Rossi, esclusi i portieri, praticamente in ogni ruolo del campo. La Roma domani scenderà in campo per l’ultimo test amichevole della tournée in Inghilterra, prima di tornare in Italia per l’esordio in trasferta nella nuova Serie A. E tra Everton e Cagliari non sono esclusi nuovi movimenti in uscita per la squadra giallorossa, con una svolta che arriva direttamente dal ritiro della squadra giallorossa.

Il dirigente della Roma Florent Ghisolfi (Ansa foto) – asromalive.it

La Roma fin qui ha investito una somma importante per rafforzare la squadra a disposizione di Daniele De Rossi. Dalla conferma del terzino Angelino, riscattato dal Lipsia, all’arrivo del centravanti Dovbyk dal Girona, passando per Soulé dalla Juve e Le Fée a centrocampo. La proprietà Friedkin ha già investito circa 100 milioni sul fronte degli acquisti in questa sessione estiva. Ora la priorità della squadra giallorossa in entrata resta il terzino destro, oltre a piazzare i diversi esuberi in uscita. Proprio nella giornata di ieri è arrivato un pesante indizio verso l’addio, con l’agente di Chris Smalling che ha raggiunto il ritiro della Roma in Inghilterra.

Calciomercato Roma, svolta per l’addio di Smalling: Arabia accettata

Il numero 6 giallorosso, reduce da una stagione tormentata dai guai fisici, è uno dei tanti calciatori in odore di addio dalla Roma. Ed in questo contesto il blitz del procuratore nel ritiro britannico della squadra giallorossa sembra aver smosso decisamente le acque.

Secondo quanto scrive l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, vista l’assenza di offerte per giocare in Europa, il difensore ex Manchester United avrebbe aperto anche all’ipotesi Arabia Saudita. L’entourage dell’inglese punta a strappare un contratto più lungo di quello in essere con la Roma, in scadenza tra meno di un anno. Dal canto suo Smalling avrebbe accettato anche l’ipotesi di uno sconto nell’ingaggio.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Lampo giallorosso per Martinelli: cosa cambia per Roma e Milan

Nuovo sprint dopo l'ultimo rifiuto: i giallorossi e i rossoneri sono stati avvisati Un nome…

1 ora ago

Soulé e Leao, la svolta: “Contatto diretto Roma-Milan”

L'intreccio sta prendendo quota dopo gli sviluppi dell'ultima telefonata: i risvolti della vicenda Sono giorni…

4 ore ago

Il Liverpool non perde altro tempo: 50 milioni e addio Roma

I Reds vogliono far saltare il banco da un momento all'altro trovando la chiave di…

5 ore ago

Asta a sorpresa con le milanesi: la Roma cala il jolly

Sono pronti a far saltare il banco da un momento all'altro dando vita ad un…

7 ore ago

Pellegrini e la Roma mai così vicini: sprint per la firma

Svolta improvvisa nella trattativa per l'ex capitano della Roma: la fumata bianca è a un…

9 ore ago

Molina “avvicina” Nusa: il piano della Roma per l’attacco (e non solo)

La trattativa per l'argentino sblocca importanti liquidità per i giallorossi: il piano di D'Amico Il…

9 ore ago