L%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+allontana+la+Roma%3A+via+libera+Juventus
asromaliveit
/2024/08/26/lannuncio-ufficiale-allontana-la-roma-via-libera-juventus/amp/

Arriva un annuncio che libera la Juventus ma allontana il giocatore dalla Roma: De Rossi deve fare i conti con la scelta della società bianconera

Il mercato si sta completando con alcuni innesti in diversi reparti, a cominciare da Abdulhamid. Il tecnico ha chiesto però almeno un colpo importante nella retroguardia, ma non sarà un giocatore della Juventus.

De Rossi non avrà un giocatore della Juve (AsRomaLive – ANSA)

 

La Roma ha urgente bisogno di rinforzi, come dimostrato anche nella sfida persa contro l’Empoli all’Olimpico. Se il tempo era poco fino a qualche settimana fa ora è praticamente finito. A cinque giorni dalla chiusura della finestra estiva servono ancora 3-4 acquisti di livello, quasi tutti titolari. De Rossi è stato chiaro con Ghisolfi e la Souloukou, parlando di un centrale forte, di un centrocampista con caratteristiche diverse e di un attaccante sulla fascia sinistra. Danso sembra essere l’indiziato numero uno a sbarcare a Trigoria, anche se l’offerta da 1+21 milioni (con obbligo di riscatto) non è sufficiente. Il Lens vuole 24 milioni complessivi e serve un ulteriore sforzo.

Nell’attesa che Ghisolfi rilanci la posta sul tavolo, una delle alternative al ruolo di difensore sta sfumando. Si perché Tiago Djalò non è quasi più nei radar giallorossi, essendo finito nel mirino del Porto. I Dragoes, come riportato dai colleghi di calciomercato.it, hanno in mente di rinforzare la retroguardia dopo diverse uscite pesanti. Pepe ha deciso di ritirarsi, Cardoso è stato ceduto e ore anche Carmo ha lasciato il Portogallo.

Sfuma Tiago Djalò per la Roma: è a un passo dal Porto

Come riportato sul profilo social del club, l’Olympiakos si è aggiudicato (in prestito) David Carmo, difensore lusitano che il Porto aveva ceduto a titolo definitivo al Nottingham Forrest. La proprietà comune di Marinakis ha permesso questo tipo di trattativa e ha sbloccato una trattativa anche in chiave Roma. Si perché adesso Zubizarreta sta pensando con insistenza a Tiago Djalò per la difesa del Porto.

Salta un colpo dalla Juventus alla Roma (AsRomaLive – ANSA)

 

Un profilo che conosce perfettamente il campionato e che rientrerebbe nei parametri economici del club. A questo punto Ghisolfi dovrà probabilmente insistere per Danso fino a trovare un accordo con il Lens, dato che l’alternativa sta sfumando. Resta da capire se le richieste dei francesi saranno considerate giuste dalla Souloukou e dai Friedkin.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

10 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

12 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

16 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

18 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

21 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

24 ore ago