Roma+scatenata%2C+non+solo+Danso%3A+un+accordo+dopo+l%26%238217%3Baltro
asromaliveit
/2024/08/27/roma-scatenata-non-solo-danso-un-accordo-dopo-laltro/amp/

Giungono aggiornamenti di rilievo in merito alle ultime cartucce che Florent Ghisolfi userà nel corso degli ultimi giorni di mercato

Al contrario di ciò che il popolo giallorosso pretendeva da una delle campagne acquisti più generose della storia giallorossa, sino ad adesso la Roma di Daniele De Rossi è apparsa confusa e disorientata, forse proprio a causa di una sessione di mercato che ha cambiato tanto, senza però concludere la tanto agognata metamorfosi prima dell’inizio del campionato.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Ecco che il misero punto conquistato in due partite appare in realtà piuttosto coerente con un organico tanto rafforzato in alcuni reparti, quanto sensibilmente indebolito in alcune zone del campo: se da una parte abbiamo l’approdo – ancora da contestualizzare tatticamente – di Artem Dovbyk e Matias Soulé, dall’altro ecco una linea difensiva dove i difetti sono rimasti (Celik) e alcuni punti di forza sono persino evaporati (Diego Llorente).

La Roma ha speso tanto e, per compiere definitivamente la trasformazione che dovrebbe finire a DDR un gruppo su cui costruire un progetto duraturo, occorre liberarsi degli esuberi più preziosi, senza il cui trasferimento il nuovo direttore tecnico d’oltralpe faticherà a concludere il lavoro in entrata.

Abraham ad un passo dal West Ham: prestito con obbligo di riscatto all’orizzonte

Ad esclusione di Paulo Dybala, il nome in uscita che nelle scorse settimane ha più attirato l’attenzione della tifoseria è senza dubbio alcuno quello du Tammy Abraham, la cui nostalgia nei confronti della Premier League potrebbe causare il definitivo divorzio dalla Roma di De Rossi.

L’esoso investimento che ha portato all’approdo di Enzo Le Fée – raffinato centrocampista già costretto in infermeria -, Matias Soulé – la cui fantasia e classe vanno razionalizzate con maggior efficienza all’interno dell’economia tecnico-tattica dei giallorossi – e Artem Dovbyk – uno squalo da gol ancora occupato ad ambientarsi nella massima lega italiana e nella Roma -, deve necessariamente conoscere un ritorno in termini di capitale in entrata e, nelle scorse ore, la telenovela Abraham-West Ham parrebbe essere tornata in onda.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, pare che i giallorossi siano ad un passo dalla chiusura dell’accordo con gli inglesi, che tuttavia porterebbe ad un prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni di euro. Un’operazione che renderebbe sensibilmente più sostenibile il trasferimento di Kevin Danso, che porterà un’altra uscita di circa 20 milioni di euro dalle casse giallorosse.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma su Ausilio? Il futuro del direttore sportivo è già scritto

Il dirigente nerazzurro è stato accostato ai giallorossi nelle ultime ore: come stanno le cose…

2 ore ago

Nuovo direttore sportivo, bivio Roma: “Si è già visto con Gasperini”

I Friedkin accelerano per bloccare l'erede di Frederic Massara, destinato all'addio I continui richiami alla…

5 ore ago

Scambio con Dovbyk in Serie A: ecco il nuovo bomber

L'attaccante ucraino è stato messo sul mercato dalla Roma, ecco il nuovo scenario Alle prese…

7 ore ago

Allegri ha scelto Koné: la Roma avvisa il Milan

Il tecnico livornese ha espresso il suo gradimento per il centrocampista giallorosso: ecco come stanno…

9 ore ago

Manna al posto di Massara: “Ha già risposto alla Roma”

Novità pirotecniche sul possibile erede di Frederic Massara a Trigoria Esautorato pubblicamente da Gian Piero Gasperini nella…

19 ore ago

Juve su Ndicka, anticipazione ASRL confermata: c’è lo scambio

Il difensore ivoriano piace ai bianconeri, pronti ad offrire anche una contropartita tecnica alla Roma…

21 ore ago