L%26%238217%3Bex+Juve+inguaia+Giuntoli%3A+scippo+last+minute
asromaliveit
/2024/08/27/lex-juve-inguaia-giuntoli-scippo-last-minute/amp/

La Juve parte forte in campo e Cristiano Giuntoli si sblocca sul calciomercato estivo. Un ex bianconero però può far saltare una pista in entrata alla Continassa.

La partenza stagionale della Juve targata Thiago Motta è stata col piede premuto forte sull’acceleratore. Due vittorie in altrettante gare in Serie A e vetta della classifica in solitaria dopo 180 minuti del nuovo campionato. Ora la squadra bianconera, dopo aver superato con un netto 3-0 gli ostacoli Como ed Hellas Verona, attende in casa la Roma di Daniele De Rossi. La partenza della squadra giallorossa è stata diametralmente opposta a quella bianconera, con un solo punto raccolto nelle prime due giornate di campionato. Su un binario parallelo viaggiano gli scenari del calciomercato estivo, a quattro giorni dalla chiusura della finestra ordinaria.

Cristiano Giuntoli si è sbloccato sul fronte delle entrate in attacco, chiudendo una doppia operazione. La Juve ha prelevato l’argentino Nico Gonzalez, ennesimo innesto che arriva dalla Fiorentina, e Francisco Conceicao. La squadra allenata da Thiago Motta rinforza le corsie esterne in attacco, mentre resta un nodo da sciogliere nel reparto il futuro di Federico Chiesa. L’altro ex Viola è finito sul mercato e fuori dalle rotazioni di Motta, ed ora si parla di interesse del Liverpool e del Barcellona per il figlio d’arte. Mentre sul fronte delle entrate la Juventus rischia di essere sorpassata in Germania, con l’effetto domino scatenato dall’ex bianconero.

Calciomercato Juve, effetto domino Coman: il Bayern Monaco piomba su Sancho

Riflettori accesi sul futuro di Jadon Sancho, in uscita dal Manchester United. L’attaccante classe 2000 continua ad essere seguito dai bianconeri e dal Borussia Dortmund, con cui ha fatto bene in prestito lo scorso anno. Anche la Juve lavora per portarlo in prestito alla Continassa.

L’attaccante britannico però è finito anche nel mirino del Bayern Monaco in Bundesliga. Secondo quanto rilancia il sito inglese Hitch.com, i bavaresi possono fiondarsi sul classe 2000 dopo aver ceduto Kingsley Coman. Il futuro dell’ex Juve si va ad intrecciare con le manovre di Cristiano Giuntoli.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Dopo la Juve, ci si mette anche il Milan: la Roma non è più sola

I rossoneri si inseriscono e mettono i bastoni tra le ruote a bianconeri e giallorossi…

3 ore ago

Manu Koné non convocato: il comunicato UFFICIALE

Il centrocampista francese non figura nell'elenco dei calciatori disponibili per i prossimi impegni In attesa…

5 ore ago

Roma-Sassuolo, UFFICIALE: attacco decimato per Aquilani

Tra giallorossi e neroverdi, saranno molte le assenze domani allo Stadio Olimpico Alla viglia di Roma-Sassuolo,…

8 ore ago

Il Chelsea si è arreso, Gittens in prestito: un ex sfida la Roma

I Blues aprono alla cessione a titolo temporaneo dell'ala inglese che piace a Gasperini Cinquantacinque…

11 ore ago

Via libera Barça per Balde: cosa serve a Milan e Roma per battere 3 big inglesi

L'esterno spagnolo è pronto a cambiare aria a gennaio visto lo scarso utilizzo Appena 124…

14 ore ago

Rientro Koné: le posizioni di Roma e giocatore

Il centrocampista francese si è infortunato il 14 ottobre contro il Real Madrid Rischia di…

17 ore ago