Ritorno+da+sogno%3A+vuole+solo+la+Roma
asromaliveit
/2024/09/06/ritorno-da-sogno-vuole-solo-la-roma/amp/

Calciomercato Roma, il grande obiettivo è il ritorno a Trigoria dopo la firma in Serie A. Ecco le ultime sul calciatore ex giallorosso, che si sta mettendo in vetrina nelle ultime uscite.

Il calciomercato estivo della Roma è stato ricco di movimenti a sorpresa, sia sul fronte delle entrate che su quello delle cessioni. Le manovre di Florent Ghisolfi sono andate ben oltre la scadenza della sessione estiva in Serie A, con due cessioni (Joao Costa e Chris Smalling) chiuse in Arabia Saudita il 2 settembre. Nei giorni scorsi è arrivato anche un doppio rinforzo in difesa per Daniele De Rossi. Le firme a parametro zero di Mats Hummels e Mario Hermoso hanno garantito maggiore profondità al pacchetto difensivo della squadra giallorossa. A pochi giorni dal gong sulla finestra ordinaria di calciomercato emerge l’obiettivo fissato dal calciatore dopo la partenza da Trigoria.

Daniele De Rossi, allenatore della Roma (LaPresse) – asromalive.it

La Roma ha rivoluzionato tutti i reparti di gioco, con ben undici nuovi calciatori acquistati in questa sessione estiva. In particolare nell’ultimo giorno utile per chiudere le trattative in Serie A c’è stato il saluto ad Edoardo Bove. Il centrocampista classe 2002, cresciuto nelle giovanili giallorosse a Trigoria, si è trasferito in prestito con obbligo di riscatto alla Fiorentina di Raffaele Palladino. La squadra giallorossa ha invece chiuso per l’arrivo di Manu Kone, a lungo accostato anche al Milan e ultimo dei centrocampisti acquistati per Daniele De Rossi.

Calciomercato Roma, Bove sogna il ritorno a Trigoria: tutto passa per Firenze

Ma il grande obiettivo di Edoardo Bove è quello di riconquistare la fiducia della Roma. Il centrocampista viola, che ha avuto un buon impatto nella prima con la Fiorentina, sogna il ritorno in giallorosso dopo la parentesi in Serie A. Il classe 2002 è stato protagonista anche con l’Italia Under 21, segnando una rete con la fascia di capitano al braccio.

Edoardo Bove capitano dell’Italia Under 21 (LaPresse) – asromalive.it

Secondo quanto scrive Firenzeviola.it, Edoardo Bove ha il grande obiettivo di tornare a vestire il giallorosso in vista della prossima stagione. Per farlo dovrà per forza di cose mettersi in mostra con la maglia della Fiorentina, ma c’è il vincolo dell’obbligo di riscatto da considerare. In caso del 60% di presenze in campo per la società toscana scatterebbe l’obbligo di riscatto.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

6 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

17 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago