Infortuni+Genoa-Roma%2C+doppio+verdetto+per+De+Rossi
asromaliveit
/2024/09/08/infortuni-genoa-roma-doppio-verdetto-per-de-rossi/amp/

Giungono novità di rilievo in merito al prossimo delicatissimo appuntamento dei ragazzi di Daniele De Rossi

Il 15 settembre la Roma di Daniele De Rossi sarà chiamata a mandare ai propri tifosi un segnale di convinta redenzione in merito a quanto ottenuto sinora nelle prime tre partite dell’odierna stagione della massima lega italiana, durante le quali i giallorossi non hanno mai ottenuto i tre punti. Adesso, dopo l’approdo di Matt Hummels e Mario Hermoso, non vi sono più scuse per DDR e colleghi, anche e soprattutto considerando un mercato di prim’ordine, durante il quale sono sbarcati nella capitale una serie insospettabile di pezzi da novanta.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Anche il reparto offensivo, come sperimentato nel corso della sfida con la Juventus di Thiago Motta, è oramai completato grazie al prestito di Alexis Saelemaekers da parte dei diavoli di Fonseca. La Roma è dunque al completo e, l’organico a disposizione del Comandante di Ostia, risulta anche piuttosto in linea con quanto egli stesso ha preteso nel corso dell’estate.

Qualità e quantità sono stati i concetti chiave per l’operato di Florent Ghisolfi e, adesso, i tifosi si aspettano che il tridente Dovbyk, Soulé, Saelemaekers riesca a giustificare le decine di milioni di euro investiti, anche e soprattutto considerando che, sinora, l’unico misero centro della Roma porta il nome dell’attaccante meno “prezioso” di tutti, ovvero Eldor Shomurodov. Tuttavia, a Trigoria sono giunte informazioni poco rassicuranti proprio in merito alla sfida con i liguri.

Bani e Matturro pronti a rientrare contro la Roma

Il Genoa di Alberto Gilardino – capace di mettere in difficoltà la corazzata di Simone Inzaghi e conquistare quattro punti in tre partite – vede rientrare dall’infermeria Mattia Bani e Alan Matturro, i quali dovrebbero essere a disposizione dell’allenatore originario di Biella.

Gilardino (Ansafoto) – Asromalive.it

I rossoblu potrebbero dunque ritrovarsi con una linea difensiva più solida, utile a disinnescare la rinomata qualità palla al piede di Matias Soulé e Saelemaekers e l’imponente stazza di Artem Dovbyk, ancora in cerca del suo primo gol ufficiale in maglia giallorossa.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago