Infortuni+Roma%2C+ansia+De+Rossi%3A+esami+a+Trigoria
asromaliveit
/2024/09/12/infortuni-roma-ansia-de-rossi-esami-a-trigoria/amp/

Infortuni Roma, Daniele De Rossi col fiato sospeso prima della sfida in casa del Genoa. Doppio esame decisivo a Trigoria in vista della trasferta allo stadio Marassi.

La Roma di Daniele De Rossi è chiamata a trovare la prima vittoria nella nuova stagione. La partenza in Serie A è stata in salita per la squadra giallorossa, che contro Cagliari ed Empoli ha trovato un solo punto. Prima della sosta Nazionali la squadra guidata dall’ex numero 16 ha pareggiato a reti bianche in casa della Juventus. Due punti nelle prime tre giornate di campionato, con l’obbligo di invertire la tendenza a partire dalla trasferta di domenica in casa del Genoa. La sfida del Marassi è in programma alle ore 12:30, primo lunch match stagionale in campionato per la squadra giallorossa.

Daniele De Rossi allo stadio Olimpico (LaPresse) – asromalive.it

Daniele De Rossi è pronto a sfidare l’amico Alberto Gilardino nella quarta giornata di campionato. La Roma farà visita al Genoa nella gara all’ora di pranzo di domenica 15 settembre. La squadra rossoblù ha collezionato 4 punti in Serie A dopo le prime tre giornate. Per la Roma sarà fondamentale trovare la vittoria per cercare di non perdere ulteriore terreno dai piani alti della classifica. Entrambe le squadre fanno la conta delle assenze in vista del lunch match di Marassi. Lato giallorosso sono tre i dubbi più grandi dall’infermeria per mister De Rossi.

Infortuni Roma, triplo dubbio per Genova: test decisivi a Trigoria

Il recupero di Artem Dovbyk resta un’incognita in vista di Genoa-Roma. Il centravanti ucraino è tornato dal ritiro della propria Nazionale senza aver giocato un minuto in Nations League. L’ex Girona ha sofferto un problema muscolare contro la Juve e anche ieri ha lavorato a parte. Secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’, se oggi tornasse a lavorare parzialmente in gruppo la sua presenza a Genova diventerebbe opzione concreta.

Artem Dovbyk in azione con la Roma (LaPresse) – asromalive.it

Situazione identica per Lorenzo Pellegrini, anche lui infortunato ma scendendo in campo con l’Italia. Se nelle prossime ore riuscirà a tornare in gruppo aumenterebbero le chance di vederlo in campo per Genoa-Roma. Appare invece più difficile il recupero di Enzo Le Feè, il francese potrebbe restare a riposo e recuperare per la prossima gara interna dei giallorossi.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

6 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

17 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago