Calciomercato Juventus, il nuovo colpo di scena potrebbe rimescolare nuovamente le carte in tavola, chiamando in causa anche la Roma. Ecco perché
Sebbene la campagna acquisti della Roma sia praticamente terminata con gli innesti a parametro zero di Hermoso ed Hummels, i giallorossi stanno ancora valutando diverse situazioni in uscita. Negli ultimi giorni aveva preso piede l’ipotesi Zalewski-Galatasaray che, però, non si è sbloccata per una serie di fattori.
Allargando lo sguardo a quelle che potrebbero essere i prossimi movimenti della Roma, impossibile non considerazione la situazione che coinvolge gli esterni offensivi. Tra questi, uno dei calciatori che allo stato attuale della situazione appare più indietro è Stephan El Shaarawy, alla ricerca della migliore condizione e soprattutto desideroso di mettersi in mostra per ritagliarsi spazi importanti. Nei prossimi mesi, però, la situazione riguardante il ‘Faraone’ potrebbe movimentarsi in maniera importante, vista la scadenza del contratto dell’ex Genoa e Milan, legato alla Roma da un contratto in scadenza nel 2025.
Nel caso in cui non si dovessero creare le condizioni per il prolungamento del contratto di El Shaarawy, infatti, non è escluso che il futuro del classe ’92 possa essere ancora in Serie A. A tal proposito, nell’ambito dei recenti discorsi tra Roma e Juve, in più di una circostanza era emersa la candidatura dell’esterno offensivo italiano.
Profilo gradito a Thiago Motta per la sua duttilità tattica grazie alla quale è capace di ricoprire diversi ruoli nello scacchiere offensivo, El Shaarawy potrebbe rappresentare un’occasione a sorpresa per la Juventus, soprattutto se dovesse lasciare la Roma a parametro zero. Nell’intento di costruire un organico che ad acquisti giovani e di prospettiva abbini profili d’esperienza, l’attaccante giallorosso potrebbe intrigare la ‘Vecchia Signora’, spesso attenta a questo genere di soluzioni. Al momento, però, non ci sono dialoghi in merito: staremo a vedere, però, se ed eventualmente in che modo questa traccia potrà essere battuta nel corso dei prossimi mesi.
Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…
Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…
Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…
Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…
I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…
Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…