Dalla+Roma+al+Napoli+in+un+lampo%3A+la+mossa+che+ribalta+Ghisolfi
asromaliveit
/2024/09/18/dalla-roma-al-napoli-in-un-lampo-ghisolfi-ribaltato-con-una-mossa/amp/

Protagonista di un inizio di campionato importante, il Napoli potrebbe dar vita ad un vivace intreccio di mercato che chiamerebbe in causa anche la Roma

Sebbene l’apertura della sessione estiva di calciomercato sia ancora piuttosto lontana, gli addetti ai lavori sono già all’opera per non farsi trovare impreparati e sfruttare quelle occasioni che di volta in volta dovessero presentarsi. Ne sa qualcosa la Roma, che nei giorni scorsi – a stretto giro di posta – ha chiuso le operazioni Hummels ed Hermoso.

La situazione Zalewski e l’infortunio di Saelemaekers, però, hanno riportato in auge la questione esterni. Laddove dovesse essere confermato il passaggio alla difesa a tre, infatti, non è affatto escluso che la Roma ritorni sul mercato per puntellare le corsie. Difficile che ciò possa avvenire in tempi relativamente brevi; molto più probabile, invece, un intervento massiccio in estate. Indipendentemente dall’evolvere della situazione riguardante Saelemaekers, questione non banale che chiama direttamente in causa il Milan, ancora proprietario del cartellino dell’esterno belga, egli interpreti di entrambe stanno faticando più del previsto a recepire i dettami di Daniele De Rossi. Vanno inserite proprio in questa direzione, del resto, i sondaggi esplorativi che la Roma ha effettuato per Vanderson del Monaco e Wesley del Flamengo.

Calciomercato Roma, il Napoli non molla Vanderson: lo scenario

Come vi abbiamo riferito però, alla luce della situazione riguardante gli slot riservati agli extra-comunitari, si tratterebbe di piste da approfondire eventualmente nel medio-lungo termine. Il che significa che, qualora arrivasse un club disposto ad assecondare le richieste di Flamengo e Monaco già nel mercato di gennaio, la Roma sarebbe automaticamente fuorigioco.

Proprio sul brasiliano del club monegasco, a lungo oggetto del desiderio del Napoli, trapelano importanti novità. Intervenuto nel corso della diretta di Radio Capri, infatti, Armando Areniello – giornalista molto vicino alle vicende di casa Napoli – ha ipotizzare un possibile ritorno di fiamma degli Azzurri proprio per Vanderson. Ecco lo stralcio dell’intervento di Areniello in questione: “Il Napoli potrebbe prendere un difensore, avanzando Di Lorenzo al posto di Mazzocchi oppure potrebbe prendere un quinto: Vanderson del Monaco o Dedic del Salisburgo”. Staremo a vedere cosa succederà.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

2 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

4 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

14 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

17 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

18 ore ago

Questa volta ha detto sì: la Roma si sblocca

Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…

23 ore ago