Calciomercato+Roma%2C+addio+Pellegrini%3A+conto+alla+rovescia
asromaliveit
/2024/10/12/calciomercato-roma-addio-pellegrini-conto-alla-rovescia/amp/

Calciomercato Roma, riflettori puntati sul futuro di Lorenzo Pellegrini in casa giallorossa. C’è l’ultimatum per il capitano, anche in Nazionale protagonista in negativo, non è escluso l’addio definitivo.

La situazione di Lorenzo Pellegrini in casa Roma è indicativa delle ultime settimane turbolente intorno alla squadra giallorossa. Il numero 7 e capitano romanista è da tempo nel bersaglio dei tifosi giallorossi. Dall’esonero di Daniele De Rossi in poi, il centrocampista è stato subissato dai fischi dei supporters romanisti, al pari di Bryan Cristante. Entrambi però vengono sempre usati con costanza dai vari tecnici che sono passati di recente a Roma, da Mourinho a Juric, passando per Daniele De Rossi e Luciano Spalletti. Pellegrini è reduce dal cartellino rosso rimediato con l’Italia allo stadio Olimpico, che si conferma stregato per il capitano della Roma in questa stagione.

Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma (LaPresse) – asromalive.it

La partenza di stagione in salita della Roma è stata certificata anche dalle difficoltà trovate in campo da Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 e capitano giallorosso è tra i più bersagliati dal tifo nelle ultime uscite, soprattutto dopo l’esonero di Daniele De Rossi. Il pubblico di casa ha riempito di fischi il centrocampista cresciuto a Trigoria, che anche con la Nazionale di Spalletti è stato protagonista in negativo. La sfida tra Italia e Belgio è durata solo 38 minuti per il centrocampista giallorosso, espulso dopo un duro intervento allo stadio Olimpico.

Calciomercato Roma, addio Pellegrini senza rinnovo: ultimatum per l’accordo

Ombre di addio alla Roma aleggiano sul capitano giallorosso, a cui Luciano Spalletti ha affidato la maglia numero 10 in Nazionale. Lorenzo Pellegrini ha il contratto in scadenza con la Roma a giugno 2026 e non è esclusa la sua cessione definitiva in vista della prossima campagna estiva di calciomercato.

Lorenzo Pellegrini espulso durante Italia – Belgio (LaPresse) – asromalive.it

Secondo l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, qualora nei prossimi mesi non arrivasse il rinnovo di contratto, il numero 7 in estate può essere ceduto dalla Roma. Non c’è aria di accordo intorno al capitano giallorosso, che dovrà rispondere in campo a critiche e contestazioni che gli sono piovute addosso nelle ultime settimane.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

2 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

7 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

13 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

16 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

22 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago