De+Rossi+al+posto+di+Allegri%3A+ribaltone+Roma+nella+notte
asromaliveit
/2024/10/28/de-rossi-al-posto-di-allegri-ribaltone-roma-nella-notte/amp/

La sconfitta umiliante contro la Fiorentina ha messo Ivan Juric in una posizione scomoda e molto vicina all’esonero

Dieci punti in nove giornate, con appena nove gol realizzati e una disfatta umiliante per cinque gol a uno in casa della Fiorentina. Numeri horror che hanno proiettato i tifosi della Roma in un Halloween anticipato. Una prestazione sconfortante che, a meno di clamorosi colpi di scena, può portate all’esonero di Ivan Juric. Tra scelte tattiche discutibili e comportamenti di alcuni senatori ingiustificabili, lo scollamento tra il tecnico croato e la squadra, rimasta molto legata a Daniele De Rossi, sembra ormai insanabile.

Daniele De Rossi con Massimiliano Allegri (Lapresse) – asromalive.it

Da ieri sera, opinionisti e tifosi sui social si interrogano su quale possa essere la soluzione giusta per provare a salvare una stagione sin qui raccapricciante. Il ritorno dell’ex capitano giallorosso rappresenta la soluzione più logica, anche a livello economico, ma nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Claudio Ranieri come possibile normalizzatore di una barca che sembra ormai destinata alla deriva. Come detto nelle scorse ore, qualche sondaggio è stato fatto anche con Roberto Mancini, esonerato pochi giorni fa dall’Arabia.

Esonero Juric: De Rossi al posto di Allegri

Chi non ha dubbi sono i tifosi interpellati sul canale telegram di Asromalive.it subito dopo la disfatta fiorentina. Nel nostro sondaggio, Juric è stato già esonerato, avendo raccolto appena il 3% delle preferenze nel nostro sondaggio sul prossimo allenatore giallorosso. Col 17% si attesa in terza posizione Mancini, mentre il ritorno di Daniele De Rossi batte un vero e proprio mostro sacro della panchina.

Daniele De Rossi con Massimiliano Allegri (Lapresse) – asromalive.it

Massimiliano Allegri ha, infatti, raccolto il il 37% dei voti, mentre DDR si è piazzato davanti a tutti con il 43%. Una scelta molto importante, dunque, da parte dei nostri lettori, che puntano con forza su un ritorno alla tradizione.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

11 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

15 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

18 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

18 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

21 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

1 giorno ago