De+Rossi+al+posto+di+Allegri%3A+ribaltone+Roma+nella+notte
asromaliveit
/2024/10/28/de-rossi-al-posto-di-allegri-ribaltone-roma-nella-notte/amp/

La sconfitta umiliante contro la Fiorentina ha messo Ivan Juric in una posizione scomoda e molto vicina all’esonero

Dieci punti in nove giornate, con appena nove gol realizzati e una disfatta umiliante per cinque gol a uno in casa della Fiorentina. Numeri horror che hanno proiettato i tifosi della Roma in un Halloween anticipato. Una prestazione sconfortante che, a meno di clamorosi colpi di scena, può portate all’esonero di Ivan Juric. Tra scelte tattiche discutibili e comportamenti di alcuni senatori ingiustificabili, lo scollamento tra il tecnico croato e la squadra, rimasta molto legata a Daniele De Rossi, sembra ormai insanabile.

Da ieri sera, opinionisti e tifosi sui social si interrogano su quale possa essere la soluzione giusta per provare a salvare una stagione sin qui raccapricciante. Il ritorno dell’ex capitano giallorosso rappresenta la soluzione più logica, anche a livello economico, ma nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Claudio Ranieri come possibile normalizzatore di una barca che sembra ormai destinata alla deriva. Come detto nelle scorse ore, qualche sondaggio è stato fatto anche con Roberto Mancini, esonerato pochi giorni fa dall’Arabia.

Esonero Juric: De Rossi al posto di Allegri

Chi non ha dubbi sono i tifosi interpellati sul canale telegram di Asromalive.it subito dopo la disfatta fiorentina. Nel nostro sondaggio, Juric è stato già esonerato, avendo raccolto appena il 3% delle preferenze nel nostro sondaggio sul prossimo allenatore giallorosso. Col 17% si attesa in terza posizione Mancini, mentre il ritorno di Daniele De Rossi batte un vero e proprio mostro sacro della panchina.

Massimiliano Allegri ha, infatti, raccolto il il 37% dei voti, mentre DDR si è piazzato davanti a tutti con il 43%. Una scelta molto importante, dunque, da parte dei nostri lettori, che puntano con forza su un ritorno alla tradizione.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

La rivelazione del campionato strega Roma e Napoli: D’Amico ha un vantaggio

Si accende la sfida di calciomercato tra partenopei e giallorossi Divise già da sei punti…

35 minuti ago

Calciomercato Roma: 100 milioni per Koné

Il centrocampista francese ha dominato la scena sabato contro l'Inter Autentico dominatore della scena sabato…

5 ore ago

Malen resta a Roma: i tempi di recupero di Wesley, Cristante e del bomber

Dopo Cristante e Wesley, anche l'attaccante della Roma salta gli impegni con la nazionale "Non…

13 ore ago

Roma, infortunio per Cristante: salta la Nazionale

Il capitano giallorosso deve rinunciare all'Italia dopo la sfida contro l'Inter Che la partita di…

17 ore ago

Calciomercato Milan e Roma: riunione nella capitale e nuova offerta

Rossoneri e giallorossi sono coinvolti in un nuovo potenziale affare a gennaio Archiviato lo spettacolare…

19 ore ago

Tegola Roma, infortunio per Wesley contro l’Inter: le condizioni del brasiliano

Il brasiliano è uscito malconcio dalla sfida di ieri sera contro i nerazzurri Come se…

24 ore ago