Firma+al+posto+di+Ranieri+e+ritorno+De+Rossi%3A+%26%238220%3BErrore+clamoroso%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/11/18/firma-al-posto-di-ranieri-e-ritorno-de-rossi-errore-clamoroso/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Firma al posto di Ranieri e ritorno De Rossi: “Errore clamoroso”

Firma con la Roma al posto di Claudio Ranieri e gran ritorno di Daniele De Rossi: c’è l’annuncio del tecnico che dice tutto.

Gli ultimi mesi in casa Roma sono stati contraddistinti da turbolenze e scelte drastiche. La società capitolina ha affrontato l’esonero di Ivan Juric, il tecnico arrivato con l’ambizione di riportare la squadra ai vertici, ma che ha faticato a trovare continuità di risultati e sintonia con l’ambiente.

Daniele De Rossi e Claudio Ranieri

L’addio di Juric ha aperto una frattura difficile da sanare, costringendo la dirigenza a cercare un nuovo allenatore in un momento di grande pressione. A complicare la situazione, si è aggiunta la delicata scelta di non proseguire con Daniele De Rossi, idolo della tifoseria e simbolo di passione e romanità, il cui allontanamento ha suscitato polemiche e discussioni accese tra tifosi e opinionisti.

In questo contesto, Claudio Ranieri ha vestito nuovamente i panni di “salvatore della patria”. L’esperto tecnico, rispettato per la sua capacità di unire e pacificare gli animi, ha accettato il ruolo di traghettatore, decisione apprezzata da una piazza bisognosa di stabilità. Tuttavia, gli eventi si sono susseguiti velocemente e i nomi per il futuro della panchina giallorossa hanno cominciato a circolare con insistenza.

Dalla ‘simpatia’ dei bookmakers a De Rossi e Ranieri, Capuano non si nasconde

Nei giorni successivi all’esonero di Juric, le scommesse e i rumors si sono spinti fino a includere personalità inaspettate. Tra queste, anche Eziolino Capuano, noto per il suo carattere vulcanico e le dichiarazioni schiette, era stato menzionato come possibile sorpresa per la guida della Roma. Sebbene l’ipotesi fosse accompagnata da un sorriso ironico, è servita a ricordare l’eterogeneità delle opzioni e la tensione del momento.

Eziolino Capuano 20241118 – asromalive.it

Capuano, dal canto suo, non ha mancato di rispondere alle voci con il suo stile inconfondibile. Al Gran Galà del Calcio, come raccolto e riportato da Calciomercato.it, così il tecnico sulla questione giallorossa.  “Io quotato come nuovo allenatore della Roma? Non ho i social, al massimo uso WhatsApp… Fa piacere, con un po’ di sarcasmo. Ti fai una risata e vai avanti. Io non ho paura di nulla, il coraggio significa convivere con la paura senza lasciarsi sopraffare”.

“Durante la mia carriera, ho sempre mantenuto la dignità e affrontato tante missioni impossibili. La cosa più importante è sempre proteggere quel sentimento supremo: la libertà di pensiero e la dignità”. Su Ranieri e De Rossi, poi: “Mandare via De Rossi è stato un errore clamoroso. Certamente Ranieri ha mostrato coraggio, è un galantuomo e ha saputo mettere tutti d’accordo a Roma”

“Aveva deciso di ritirarsi, ma gli è stata proposta la posizione di traghettatore e poi un ruolo dirigenziale. Essendo romano, ha accettato, e sicuramente è stata una scelta intelligente. Se mi aspetto il ritorno di De Rossi? Mandarlo via è stato un errore clamoroso. È stato un grande calciatore e sicuramente diventerà un bravo allenatore”. Scudetto? Per me, l’Inter resta la favorita, seguita dal Napoli che non partecipa alle coppe”.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

47 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago